EDUCAZIONE RAZIONALE/EMOTIVA

ELLIS

PENSIERI IRRAZIONALI

MODELLO ABC

AMBIENTE CONTENITIVO

LIMITI

RET

PROGRAMMI ALFABETIZZAZIONE EMOTIVA

RELAZIONI EMOTIVE PERSONALI

INTERPRETAZIONE PERSONALE ESPERIENZA

PUNTO B

PUNTO C

PUNTO A

MESSAGGIO CENTRALE

SITUAZIONE

EVENTO

ESPERIENZA PERSONA

PENSIERI GENERATI

PUNTO A

REAZIONI EMOTIVE

PUNTO B

A

REAZIONI EMOTIVE C

REAZIONI ESAGERATAMENTE NEGATIVE

PIANI DIVERSI

PENSIERO IMMAGINATIVO

PENSIERO COMPORTAMENTALE

PERNSIERO LOGICO-RAZIONALE

FASE 3

FASE 4

FASE 2

FASE 5

FASE 1

FASE 6

RICONOSCIMENTO

COMPRENSIONE

CONOSCENZA

SENTIMENTI

CONSAPEVOLEZZA

CORPOS

STATI FISIOLOGICI

CONSAPEVOLEZZA

PROPRI PENSIERI

DISCORSI INTERNI

SITUAZIONE SPIACEVOLI

ELABORAZIONE RISPOSTE

SITUAZIONI

PROBLEMATICHE

ANSIOGENE

PRESENTAZIONE

ELABORAZIONE

STRATEGIE GESTIONE FRUSTRAZIONE

ESERCIZI

ACCETTAZIONE SE'

RESPONSABILITA' PERSONA

AUTOSTIMA

ASPETTI

IGNORARE

RAZIONALI

CONSAPEVOLI

ASPETTI SISTEMICI REALTA'

COMPLESSITA' INTERAZIONE

RUOLO DINAMICHE INTRAPSICHICHE

MENTE

GRUPPI SOCIALI

ISTITUZIONI

PERSONE

FUNZIONI

RUOLI

DIVERSI