Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Hermann Hesse
(1877-1962)
image - Coggle Diagram
Hermann Hesse
(1877-1962)
Leben
Schwarzwald
Pietistische Familie (Form des Lutheran),
danach konvertiert in Pantheisten
Pantheismus = Rousseau
Jean-Jacques Rousseau, un filosofo e scrittore svizzero del XVIII secolo, non è stato un pantheista dichiarato, alcune delle sue idee e concetti filosofici possono essere collegati al pantheismo. Rousseau promuoveva l'idea che la natura fosse fondamentale per la felicità e la realizzazione umana. Credeva che l'uomo fosse naturalmente buono, ma corrotto dalla società e dalla civiltà. Questo concetto è simile alla visione pantheista che considera la natura come sacra e intrinsecamente buona.
während war die Familie in Indien, denn sie waren Missionare, war Hesse im (eine Schule fuer Missionarkinder) Internat in Maulbronn = DEPRESSION repressiv (1891-1892)
1919 Montagola (Schweiz, Tessin)
unzufrieden mit der deutschen Gesellschaft und der Materialismus des Bürgertums; in Montagnola kann er ein einfacheres, zurückgezogenes Leben führen, das seiner Vorstellung von Freiheit und Kreativität entsprach.
-
Blumenkinder
-
Hermann Hesse si scambiò lettere con i "Blumenkinder" (bambini dei fiori) durante la sua permanenza a Montagnola, in Svizzera. L'anno in cui Hesse iniziò a corrispondere con i membri del movimento dei Blumenkinder fu il 1922. Questo movimento era composto da giovani artisti, poeti e sognatori che cercavano un modo alternativo di vivere in armonia con la natura e l'arte. Hesse si sentiva affascinato da questa idea di una comunità di individui che cercavano un modo di vita più libero e creativo, e attraverso le lettere con i Blumenkinder, mantenne un legame e uno scambio di idee con loro.
Internat
-
-
“Unermüdlicher Wanderer”
Italien (1904)
Indien (1911)
-
1946 Nobel
-