Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Sideways costruzione di un Cineturismo di successo (capitolo 6 parte 2),…
Sideways costruzione di un Cineturismo di successo (capitolo 6 parte 2)
uno di maggior successo di strategia di marketing territoriale è stato il film Sideways(2004) ambientato in Santa Barbara (terra dei vini)
sceneggiatori hanno utilizzato il numero maggiore possibili di location reali della storia + scritturando persone del posto
importante il ruolo della Film Commission della regione di Santa Barbara la quale ha messo in contato le troupe con le comunità locali (pre-produzione)
la film Commission di santa barbara decise di usare Sideways per lanciare una campagna di marketing cineturistica
La SBCVB&FC creò una movie map basata esclusivamente sulle location di Sideways
ristorante, un'azienda vinicola e cinque compagne turistiche, hanno creato dei pacchetti (creado più viabilità)
la nomination al Golden Globe e all'Oscar aumento ancora di più l'interesse del film
c'è stato un boom commerciale nelle compagne vinicole(54% nei prossimi 4 anni ricercatori)
hospitality partners
hanno pubblicazioni DVD e i viaggi a santa barbara nei vari mercati internazionali
2006-2007 la film Commission di Santa Barbara, ha evidenziato come la presenza delle produzioni siano aumentate, arrivando 221 (totale di 769 giorni girati)
con un impatto sul territorio pari 46 millioni di dollari
Cineturismo spagnolo (capitolo 6 parte 3)
regione di Castilla-La Mancha e Andalusi
le pellicole da cui hanno preso spunto i percorsi sono fra le più recenti di Almodòvar e José Luis Cuerda
impornatanti intenerirai sulle trace di Don Chisciotte
regione Audalusia
si evidenzia un elevato numero di produzioni che hanno utilizzato le bellezze paesaggistiche del sud dalla spagna
produzioni sono per lo più spagnole e europee