Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Lezioni da Londra 1946 Maria Montessori - Coggle Diagram
Lezioni da Londra 1946 Maria Montessori
L'educazione come aiuto alla vita
l'educazione è:
essenziale
dotata di grande potere
per ricostruire il mondo
Costruzione dell'immaginazione
Esperimento professore Amsterdam con i cani
intelligenza dell'uomo è immaginativa
se non l'avesse
sarebbe la stessa intelligenza degli animali
può immaginare cose che non presenti e crearle
bambino tappe mente assorbente
cerca linguaggio nell'ambiente
attività spontanea e inconscia
costruzione intelligenza
linguaggio esprimere le sue idee
stimoli sensoriali (luce)
se non ci fosse immaginazione
non ci sarebbe la cultura
due fattori:
attività
segue determinate leggi
permette bambino
costruire intelligenza
esperienze attive
immaginazione
intelligenza è potere:
costruire
ricostruire
bambini :
speranza
futuro migliore
abbiamo bisogno di loro
Desiderio di pace
ad oggi
bambino è al centro
in passato no
esclusi dalla società
democrazia non esiste per loro
solo per l'adulto
appello intera umanità
studiamo bambino
solo grazie a loro
migliora essere umano
momento nascita e infanzia tutti uguali
tutte stesse idee
tutti stessa lingua
bambini amore nelle storie
ripetizione(stesse storie, movimenti)
idee bambini
ricostruzioni cose hanno già fatto
es. bambino vede mondo
calma mentale
bambino riesce completare
costruzione immagine
mente può riposare
i bambini lasciati liberi
sceglieranno
cosa è importante per loro sviluppo
i bambini piccoli
facilmente perdono attenzione
si allontanano
maestra legge favola
storie
pochi personaggi
ambiente limitato
pieno attrattiva e novità
interesse bambino
attirato
fantastico
inusuale
si basano sui fatti
favole
inventate
bambini amano
movimento e ambiente reale
manipolare oggetti
fissarne idee proprie menti