Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
04-B, 05 Brand - Coggle Diagram
04-B, 05 Brand
Brand
Composto da:
- Brand identity👨🔧
- Brand awareness😎
- Brand image🌆
- Brand positioning🥇
- Brand loyalty🤝
- Brand equity💸
-
-
-
-
-
Posizionamento🥇
Come il brand si posiziona nel mercato = serve a far percepire il prodotto in modo differente rispetto ai rivali 🧠
-
-
Si usano strategie di
ri-posizionamento per influenzare il come il brand viene percepito
(è necessario se ci sono cambiamenti nel mercato, es: introduzione di un nuovo prodotto)
-
Funzione
🧐Dare identità al prodotto, facilitandone l'identificazione
-
:money_with_wings::dove_of_peace::Far superare il "sacrificio del prezzo" al consumatore, generando un beneficio simbolico
Rappresenta
-
Risorsa più durevole e intangibile dell'impresa, che permette di dare un valore aggiunto al prodotto (per aumentare il prezzo) 💎
ES: Mulino Bianco è un qualcosa di più rispetto ai singoli biscotti e questo li porta a dire "alziamo il prezzo" :arrow_upper_right::money_with_wings:
L'impresa si rivolge al target di mercato con una proposta di valore, identificata da un brand 🎯
Insieme di immagini, nome e slogan (elementi visivi, di significato e di valore) che identificano un bene o un servizio :pencil2::