Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
La pesca, Che cos'è?, Nascita della pesca, Dove e Quando?, Perché…
La pesca
Cernia
Orata
Dentice
Salmone
Storione.
Aragosta.
Ostrica.
Ma il pesce più costoso è il tonno rosso
Chi?
L'uomo di Neanderthal
L'uomo di Neanderthal era un ominide simile all'Homo sapiens che visse nel periodo del Paleolitico medio, ovvero 40.000 anni fa.
Circa 40.000 anni fa in Africa
E' una delle attività più antiche per procurarsi il cibo, infatti le prime attività riguardanti essa risalgono al popolo dei Neanderthal.
La pesca fa parte del settore primario. Viene utilizzata per pescare i pesci e di conseguenza per procurarsi il cibo. Inoltre è una fonte di sostenimento per oltre 500 milioni di persone.
La pesca a fondo è senza dubbio la più usata e la più redditizia tra le tecniche sportive. La pesca verrà effettuata di notte con l'amo in profondità di circa 2-3 metri.
In Italia si pescano:
Alici, Cefali, Pesci spada, Saraghi, Sardine, Scampi, Sgombri, Seppie, Sogliole, Spigole, Triglie, Gamberetto rosa, Gallinella, e Vongole veraci.
Quali sono i metodi di pesca?
Che
cos'è?
Nascita della pesca
Dove e Quando?
Perché viene utilizzata? :
Qual' è la pesca più redditizia?
Cosa si pesca in Italia?
I metodi della pesca sono: con le reti a strascico e a circuizione. La pesca a circuizione viene eseguita in un'ampia parete di rete in modo da circondare il banco di pesci. La pesca a strascico consiste che degli enormi sacchi vengano trascinati nel fondale, catturando tutto il pesce : presente in quell'area.
I pesci più costosi e pregiati