Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
VALUTAZIONE - Coggle Diagram
VALUTAZIONE
RAV
Descrittiva
contesto e risorse
Valutativa
Giudizi area esiti
Risultati scolastici
Risultati prove standardizxzate
Competenze chiave europea
Risultati a distanza
Giudizi area processi (pratiche educative e didattiche)
Curricolo progettazione e valutazione
Ambiente di apprendimento
Inclusione e differenziazione
Continuità e orientamento
Giudizi area processi (Pratiche gestionali e organizzative
Orientamento strategico e organizzazione della scuola
Sviluppo e valorizzazione delle risorse umane
Integrazione con il territorio e rapporti con le famiglie
Proattiva
Individuare le priorità e gli obiettivi di processo.
-Le priorità sono obiettivi strategici che la scuola deve perseguire per migliorare le aree degli esiti degli studenti nelle quali sono state rilevate criticità o opportunità di miglioramento
-Per ogni priorità occorre determinare il risultato atteso in modo misurabile, ovvero il traguardo di lungo periodo (3 anni)
-Poiché gli esiti degli studenti sono influenzati dai processi che la scuola è capace di attivare, per il perseguimento delle priorità la scuola deve agire sul miglioramento dei processi, definendo i cosiddetti «obiettivi di processo» da perseguire nel breve periodo (1 anno)
-Gli obiettivi di processo rappresentano una definizione operativa delle attività su cui si intende agire concretamente per raggiungere le priorità strategiche individuate
Riflessiva