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IPOTESI PROCESSSO DI LAVORO
PER PED, OUTPUT FINALI
Ped & Pad, CO…
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OUTPUT FINALI
Ped & Pad
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Timone editoriale dei temi che non scadono mai:
Elenco macrotemi (3 + 2)
NB: tutti i temi e i formati devono confermare/evocare la tua storia
Piano ADV
Metti in ADV quello che ha più chance di durare e lo lasci finché porta i risultati attesi (inserzioni always on. Costa molto accendere e spegnere le inserzioni)
Es: avere un'unica campagna di conversione/vendita che rimandi a tutto ciò che è: promozione, scadenze, prodotto, concorso, elenco servizi (calendario corsi se vendi corsi)
Nota: almeno 1 post per ogni fase del funnel
Inserzioni di retargeting
mirate a chi ha già interagito a lungo con post, sito e/o negozio
(es: prendere appuntamento con il commerciale, scaricare una demo, richiedere un preventivo, ecc)
Contenuti che lavorano in organico - Continua sinergia tra sito web e social
I social servono per continuare a far vivere un articolo del tuo blog pubblicato sul tuo sito.
Es: un articolo sulle spiagge più belle di Lanzarote può generare 10 post sui social, 1 post per ogni spiaggia
Un tutorial può diventare un reel, stories, video, ecc
Calendario di marketing
promozioni e sconti, fiere, collezioni e stagioni
(news che vanno calendarizzate perché hanno un legame
con il tempo)
Nota: la dashboard di programmazione dei post su FB (Meta) è molto efficace (strumenti nativi per la pubblicazione dei post invece di strumenti come postpickr o ....)
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RACCOLTA MATERIALI O MATERIALI DI PARTENZA
intersezione tra ciò che voglio dire io e quello che vuole sapere il cliente, tra business/prodotto e brand/valore, tra l'ideale e il possibile (cosa può produrre il cliente?)
(es: calendario marketing con stagionalità, fiere, sconti, ecc)
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