Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
LA TUTELA DELLA SALUTE, SISTEMI DIGITALI E PRIVACY, Governance è il…
LA TUTELA DELLA SALUTE, SISTEMI DIGITALI E PRIVACY
-
Governance è il gruppo di lavoro , costituito dal Segreto Generale delle Nazioni Unite nel 2005, si proponeva di individuare le questioni di public policy legate ad internet e sviluppare una compresione comune dei rispettivi ruoli e responsabilità di governi.
-
-
E' UN'ATTIVITA' di Collaudo del software o testing software che utilizza gli scenari: storie ipotetiche che aiutano il tester a lavorare ad un problema complesso o a tastare un sistema. Lo scenario di test ideale è una storia credibile , complessa o motivante . Questi test sono diversi dai casi di test in quanto questi sono singoli passi, mentre uno scenario copre un certo numero di passi.
L'ecosistema Sanità è definito in accordo alla Missione "Tutela della salute". Consente l'archiviazione centralizzata delle cartelle cliniche elettroniche dei pazienti e la conservazione dei dati a lungo termine.
LE APPLICAZIONI.
In informatica , un programma applicativo individua un programma per il computer finalizzato a gestire in forma elettronica un determinato campo dell'attività umana.
-
La tutela della salute è l'uso delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione per ottimizzare la fornitura e la ricezione di informazioni e servizi sanitari. l'esempio dei telefoni cellulari rende il concetto di assistenza sanitaria a distanza una realtà praticabile e scalabile.
-
Si parla di Sanità Digitale , un concetto che riguarda l' applicazione delle tecnologie digitali a supporto dell' innovazione del sistema sanitario.
La pandemia ha messo a dura prova il sistema sanitario italiano, portandone fragilità. il nostro Paese ha sofferto per gli scarsi investimenti in Sanità Digitale al di sotto della media europea.
A fronte di questa situazione entra in gioco il PNRR , un piano che fa sperare in un sistema sanitario sostenibile , resiliente ed equo, ma per ripartire è necessario focalizzarsi sulla Sanità post-emergenza.
L'emergenza sanitaria ha messo in evidenza la carenza di strumenti tecnologici e personale sanitario con competenze specialistiche a fronte di una crescita di pazienti. Il piano per la ripresa PNRR prevede importanti investimenti i questo ambito sanitario.
Come ad esempio : il rafforzamento de4lla prevenzione e dell'assistenza delle dotazioni tecnologiche del Servizio Sanitario Nazionale, infine al potenziamento del Fascicolo Sanitario Elettronico e della Telemedicina.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-