Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
L'ETÀ DEI SOGNI, < - Coggle Diagram
L'ETÀ DEI SOGNI
-
-
-
-
citazioni
-
''Niente di strano che ci accusino di tutti i mali.Si ostinano a spingerci in basso e poi si stupiscono se reagiamo. É un loro errore,non è nella ''nostra'' natura.
-
''Madeleine tentava di restare in piedi, ma lo sguardo era disperato. Sembrava quello di un animale in trappola''
"Fra meno di quarantott'ore tu e io saremo ufficialmente studenti al liceo centrale di Little Rock. Se dio..e la giustizia lo vorranno".
"La donna aveva detto ''negro'' a fior di labbra,un po come se temesse che bastasse quella sola parola a farle diventare nera la bocca"
"Molly era cresciuta nel rifiuto e nel disprezzo dei bianchi o , meglio,nella loro indifferenza, ma mai aveva creduto di dover affrontare un tale condensato di brutalità"
"La professoressa si comportava come se la sua presenza fosse normale,mentre,lei,al contrario,si sentiva un pesce fuor d'acqua"
"L'insegnante si avvicinò e si inginocchiò davanti a lei.La vide abbassarsi per mettersi alla sua altezza e Molly non riuscì a trattenere le lacrime.Mai un bianco lo aveva fatto**"**
"Bisognava dimostrare a tutti che i neri non erano delle vittime o dei deboli. Che la speranza e il coraggio non avevano un colore."
"Un bianco poteva insultare,colpire al volto,picchiare,appendere a un lampadario...avrebbe avuto sempre ragione.I neri,loro avevano semplicemente diritto di lasciarsi fare tutto questo senza battere ciglio"
-
-
-
-