Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
L'ESPERIENZA MEDIATA CAP 8 - Coggle Diagram
L'ESPERIENZA MEDIATA CAP 8
RIPRODUCIBILITA'
POSSIBILITA' DI RIPRODURRE UN EVENTO E DI POTER INFLUIRE NUMEREVOLI VOLTE
MENTRE NELL'ARTIGIANALE OGNI PRODOTTO E' DIVERSO DALL'ALTRO, NELL'INDUSTRIA OGNI PRODOTTO E' UGUALE
NELL'ARTE TRA L'ORIGINALE E LA COPIA VI E' UNA PERDITA DI SIGNIFICATO CHE E' LEGATO ALLA SUA UNICITA'
ESPERIENZA E INFORMAZIONE
AFFINCHE' QUALCOSA SIA APPROPRIABILE ALL'ESPERIENZA , NON DEVE ESSERE IMMEDIATAMENTE VICINA
I VISSUTI DELL'INDIVIDUO DEVONO POTERSI ALLONTANARE PER SFOCIARE NELL'INCOSCIENZA PER POI RIEMERGERE CARICHI DI SENSO ATTRIBUITO DALLA MEMORIA
LE INFORMAZIONI PER DIVENIRE ESPERIENZA DEVONO ESSERE DEPOSITATE ED ELABORATE, VICEVERSA SI ANNULLANO
NUOVE REALTA'
I CONTENUTIESPERIENZIALI SI AMPLIANO CON L'AUSILIO DI MEDIA TECNICI
E' POSSIBILE FARE ESPERIENZA DI QUALCOSA CHE E' LONTANO DA NOI O CHE SAREBBE IMPOSSIBILE CONOSCERE
I MEDIA SONO IL NUOVO AMBIENTE IN CUI VIVIAMO; E' VIRTUALE , ARTIFICIALE
L'ESPERIENZA PIU' CHE VISSUTA DIVIENE MEDIATA
MEDIA E MESSAGGI
GLI STIMOLI DETERMINATI ATTRAVERSO L'USO DEI MEDIA SONO INTESI COME ERLEBNISSE, OVVERO SONO DISTACCATI TRA LORO , INFATTI VENGONO SUBITO SCACCIATI DA ERLEBNISSE SUCCESSIVI
ESPERIENZA DELLO SPETTATORE
ESSERE SPETTATORE E' UNA CONDIZIONE SENZA MOVIMENTO, SENZA AZIONE; TUTTO CIO' CHE VEDI, INFATTI, NON TI APPARTIENE
COSI' IL NOSTRO CORPO E' AL RIPARO DA OGNI RISCHIO E GLI IMPEGNI PROPOSTI NON CI IMPEGNANO PERSONALMENTE
L'ESPERIENZA DEI CONTENUTI TRASMESSI IN TELEVISIONE NON E' ESPERIENZA, POICHE SI RIVOLGE A SPETTORI CHE IN QUANTO TALI SONO IMPOTENTI D'AGIRE
IL CORPO DUNQUE RISULTA ASSENTE MA L'INDIVIDUO SVILUPPA UN AMPLIAMENTO DEI SUOI ORIZZONTI CHE PUO' COMPORTARE DELLE MODIFICHE. DUQNEU PARLEREMO DI PARTECIPAZIONE MENTALE