Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
SPAZI DI ESPERIENZA EDUCATIVA, TEMPO LIBERO, FARE ESPERIENZA, SPAZI…
-
TEMPO LIBERO
PROCESSO DI RI-CREAZIONE= per definizione di identità attraverso scoperta di nuove realtà per libera scelta in base a propri interessi
-
-
-
educazione a graduale libertà, comprendere senso di fatica
-
-
-
FARE ESPERIENZA
PROVA CHE FA CONOSCERE= esperienza di sé, altri e mondo per definizione di propria identità
-
-
-
PROVA CHE AVVALORA= confronto con partecipazione a umano, provare sé come essere umano
-
PROVA CHE IMPEGNA= comprensione attraverso esperienza di legami di significato di realtà volta a cambiamento in senso umano
-
SGUARDO PROSPETTICO= verso futuro, legame tra ciò che si è e si sarà
-
-
PROVA CHE PREPARA= esercizio continuo di sé per definizione di sé in relazione a mondo, continuo esercizio di ricerca
SPAZI SOCIOMEDIALI
-
-
-
-
spazi virtuali per possibilità di trasformazione di realtà e promozione di relazioni sociali slegate da dimensione fisica
ESPERIENZE DI SOCIAL NETWORKING= condivisione di informazioni, creazione di contenuti e comunicazione con altri
con opportunità= relazioni basate su affinità profonde e reali e rischi= fake news per diffusione di grandi quantità di informazioni
GRUPPO DI PARI
-
spazio di relazione e confronto, processo di identificazione e separazione
-
-
ESPERIENZA DI GRUPPO MEDIANTE GRUPPO= spazio di socializzazione, apprendimento e esperienza comune
-
-
-
FAMIGLIA
-
-
SPAZIO COME PROVA VISSUTA= legami, ruoli, compiti provati con valore esistenziale
-
educazione attraverso vita familiare, genitori= testimoni d'esistenza attraverso esperienze
-
-
SCUOLA
-
COMPITO DI EDUCAZIONE
esperienza di comunità, rispetto di regole, ruoli, cose, altri
-
-
-
unione di elementi di tradizione= spazio di protezione e continuità e innovazione= spazio di emancipazione e cambiamento
LAVORO
-
con valore educativo: mettere alla prova e dare prova di impegno, educare a costanza, dedizione, forza d'animo, serietà, consapevolezza, responsabilità
-
riconoscimento di dignità umana attraverso definizione di identità personale, valorizzazione di ciò che si è mediante lavoro di squadra
-
-
risposta a bisogni di cambiamento individuale, sociale e storico
CITTÀ
-
-
-
risposta a bisogni e richieste, spazio di ricerca, aspettative, progettazione e sperimentazione
-