Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
METODI EDUCATIVI, FACILITARE L'APPRENDIMENTO, DIFFICOLTÀ DEL BAMBINO…
METODI EDUCATIVI
ORALISMO
- LINGUA VOCALE
- TEMPESTIVA PROTESIZZAZIONE
- PRECOCE TERAPIA LOGOPEDICA
- STIMOLAZIONE UDUTIVA
- LETTURA LABIALE
- PRECOCE ESPOSIZIONE LINGUA SCRITTA
-
-
-
BILINGUISMO
-
LIS L1 E APPRENDE LA LINGUA VOCALE COME SECONDA LINGUA, UTILIZZANDO IN BASE AL CONTESTO E AGLI INTERLOCUTORI UNA LINGUA PIUTTOSTO CHE L'ALTRA.
BIMODALE
METODO MISTO TRA IS E ISE. I SEGNI NON SEGUONO LA STRUTTURA FRASALE DELLA LIS, MA SI POGGIANO ALLA SINTASSI DELL'ITALIANO . (IS OMETTENDO ARTICOLI,PROPOSIZIONI... O INSERENDOLI CON LA DATTILOLOGIA ISE)
-
-
SORDITÀ
LIVELLI:
LIEVE 20-40 dB
- PARLATO PERCEPITO TONO DI VOCE
NORMALE A POCA DISTANZA
- ALTERAZIONE PRONUNCIA FONEMI
- DISLALIE ALCUNE
- DIFFICOLTÀ MANTENIMENTO ATTENZIONE
- LIEVI PROBLEMI APPRENDIMENTO
MEDIA 40-70 dB
- PARLATO PERCEPITO TONO ALTO BREVI
DISTANZE E VISIBILE
- PROBLEMI DI APPRENDIMENTO
- RITARDO NELL'ACQUISIZIONE DEL
LINGUAGGIO
- DIFFICOLTÀ DI APPRENDIMENTO
- POSSIBILI ALTERAZIONI COMPORTAMENTALI
GRAVE 70-90 dB
- PARLATO PERCEPITO SOLO TONO MOLTO
ALTO E ALL'ORECCHIO
- LINGUAGGIO RITARDATO E NOTEVOLMENTE
RIDOTTO
- PROBLEMI APPRENDIMENTO
- POSSIBILI PROBLEMI RELAZIONALI E
COMPORTAMENTALI
PROFONDA > 90 dB
- PARLATO NON PERCEPITO
- ASSENZA DI LINGUAGGIO
- GRAVI PROBLEMI APPRENDIMENTO
- POSSIBILI ALTERAZIONI COMPORTAMENTALI
E RELAZIONALI
-