Nuovi alfabeti nuove culture

cultura

postdigitale

post-mediale

digitale

dati-codice-IA

DATI

INTERNET

PARTE VITA

DIGITALI

MEDIA TRADIZIONALI

SCOMPAINO

CONTENUTO

DECIDERE

CREARE

3 CARATTERISTICHE

PIATTAFORME

MEDIATIZZAZIONE

DEMEDIAZIONE

SPAZI DIGITALI

MEDIA DIGITALI

COMUNICARE

INSEGNARE

CONTENUTI

--- MEDIATORI TRADIZIONALI

RISORSE EDUCATIVE

DIFFERENZE MEDIA EDUCATION/ MEDIA LITERACY

MEDIA EDUCATION

MEDIA LITERACIES

METODO

CONTESTO

ESEMPI

FOCUS

OBITTIVO

OBITTIVO

FOCUS

ESEMPI

METODO

CONTESTO

MEDIA

INSEGNARE

APPRENDERE

APPRENDIMENTO

VIDEO EDUCATIVI

LEZIONI

APPROCCIO PRATICO

INSEGNAMENTO IN CLASSE

SVILUPPARE

INTERPETRARE MEDIA

COMPRENSIONE

CONTENUTO

CONTESTO MEDIATICO

ANALIZZARE PUBBLICITà

APPROCCIO CRITICO

ANALITICO

EDUCAZ. CITTADINANZA DIGITALE

MEDIA LITERACY NEW LITERACIES

ERRORE

EDUCAZIONE

INSEGNAMENTO

MEDIA LITERACY

ESEMPI

COMPETENZE CHIAVE

FOCUS

APPROCCIO

DEFINIZIONE

NEW LITERACIES

ESEMPI

COMPETENZE CHIAVE

FOCUS

APPROCCIO

DEFINIZIONE

CREARE

ANALIZZARE

MEDIA TRADIZIONALE

COMPREDERE CONTENUTI

RICONOSCERE FAKE NEWS

PENSIERO CRITICO

CRITICO

RIFLESSIVO

COLLABORARE

ADATTARSI NUOVE FORME DI COMUNICAZIONE

USARE SOCIAL MEDIA

ALFABETIZZAZIONE

PRATICO

MEDIA LITERACIES

DINAMICHE

ESEMPI

CRITICHE

FOCUS

APPROCCIO

DEFINIZIONE

SOCIOMATERIALITà

ESEMPI

CRITICHE

FOCUS

APPROCCIO

DEFINIZIONE

SOLUZUINISMO

ESEMPI

CRITICHE

FOCUS

APPROCCIO

DEFINIZIONE

EVOLUZIONE

ADATT. CAMBIAMENTO

NUOVI STRUMENTI

COMPETENZ. NO COMPLETE

EVOLUTIVO

INTERAZIONE

MATERIALE

SOCIALE

MODIF. PRATICHE

INTERDISCIPLINARE

IGNORARE IMPORT. DIMENSIONE UMANA

CERCARE SOLUZ

RISOLUZ PROBLEMI

AFFRONTARE CAMBIMENTI

LINEARE RIDUTTIVO

INGNORARE COMPESSITà