Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
FONDAMENTI PEDAGOGICI - Coggle Diagram
FONDAMENTI PEDAGOGICI
-
QUALITA' INFANZIA: PROCESSO CO-COSTRUTIO:EDUCATORI/GENITORI: ESIGENZE BAMBINO E STAKEHOLDER: TUTTI QUELLI PARTECIP. PROCESSO EDUCAT.
QUALITA' ASILO NIDO:DISTACCO MERA ASSISTENZA: PER DIVENTARE LUOGO EDUCAZ.
-CONCETTO DINAMICO: MIGLIORAMENTO CONTINUO/RIFLESSIONE CONDIVISA
-
CARATTERISTICHE SERVIZIO EDUCAT: -IMMATERIALI; -IMMEDIATE; -ETEROGENEE
INFLUENZANO ANALISI ATTENTA BISOGNI BAMB/FAM/EDCAT
-
-
-
-
ANTROPOLOGIA PEDAG
-
- MODELLO NATURALE UNA FASE VIVERE IN ARMONIA CON LA NATURA;
- MODELLO CULTURALE UN PERIODO DI INTEGRAZIONE IN COMUNITÀ;
- MODELLO STORICO CAMBIA TRA TEMPO E CULTURA;
- MODELLO PSICOLOGICO SVILUPPI COGNITIVI, EMOTIVI E SOCIALI DEL BAMBINO;
- MODELLO SOCIO-ECONOMICO ANALIZZA COME LE CONDIZIONI SOCIO-ECONOMICHE INFLUENZINO L'INFANZIA;
- MODELLO RELAZIONALE SI CONCENTRA SULL'IMPORTANZA DELLE RELAZIONI NELLO SVILUPPO DEL BAMBINO
-
-
PROCESSO SCISSIONE, INCONTRIAMO ASPETTO DENOMINATO: ISTITUZIONALIZZAZIONE
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
PRIMO ART.PRINC.FINALITA':
DECRETO ASSEGNA: SISTEMA 0-6ANNI COMPITO GARANTIRE AI BAMBINI PARI OPPORTUNITÀ EDUCAZIONE/CURA
-