Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
MAPPA CONCETTUALE 7-8 LEZ - Coggle Diagram
MAPPA CONCETTUALE 7-8 LEZ
ADULTIZZAZIONE/INFANTILIZZAZIONE
2 DINAMICHE
SCOMPARSA NFANZIA
DESCRITTA DA
POSTMAN/WINN
DISSOLUZIONE IMMAGINE CLASSICA INFANZIA
CREA EQUILIBRIO MODNO ADULTO
CONTAMINAZIONE MODELLI
RIZZANTI/REGRESSIVI
MUTAMENTO PROSPETTIVA
BAMBINO INIZIALMENTE DONO
CONSIDERATO COME MANIFESTAZIONE
DI VOLONTA'/ESPRESSIONE
EFFETTI RIVOLUZIONE CULTURALE
UOMO PERSONA
DIVENTA: UOMO INFORMATICO
ARTIFICIALITA' ESISTERE
OPPOSIZIONE NATURALITA' UMANA
BAMBINO INTERPRETATO
BAMBINO COMPUTER/BIONICO/MULTIMEDIALE
INFLUENZA ADULTO
PROROMPENTE RISPETTO BIMBO
I BIMBI CAMBIANO STILE VITA
NEL TIPO SISTEMATICO
L'INFANZIA HA INTERLOCUTORE
UN PARTNER MONDO ADULTO
RAPPORTO: ADULTO/BAMBINO
ANALIZZATO ZOSO/SCURATI
1997
RAPPORTO AMBIGUO
BAMBINO TIRANNO
PERSONALITA' NON ADEGUATA
PROBLEMATICA ATTEGGIAMENTI
REGRESSIVI PIANO AFFETT/SOCIALE
CULTURA CONTEMPORANEA
INDICATORI CULTURALI
REGISTRANO LATITANZA BAMBINO
BAMBINO VISTO CITTADINO/DIRITTI
PARTNER ADULTO
INTERLOCUTORE ATTIVO
PEDAGOGIA INFANZIA
NICOLA PAPARELLA ANNI 70
BECCHI
INTRECCIO RIFLESSIONI
STORICO+PSICOANALITICA
NEUROPSICOLOGICI
GIURIDICI
STORICO-SOCIALI
ECONOMETRICI
LA RIFLESSIONE SCIENTIFICA ED EDUCABILITA'
COME MARCA STORIOCOTEORETICA
ESPERIENZE EDUCATIVE
AGAZZI
MONTESSORI
PIZZIGONI
RISPETTIVE SCUOLE/CARATERIZZAZIONI
RISULTATO NON INCLINE
AD SVILUPPO COERENTE/TEORICO
QUADRO AMPIO ITALIA
DIVARICATO SOTTO PROFILO
WELTANSHAUUNG
PROBLEMATISMO
ALIMENTATO
FRABBONI
BARTOLOMEIS
CIARI
MALAGUZZI
CADINGOLA
PIU' ATTENTI
ASPETTI STORICO-SOCIALI
BINI
TENDE A COSTRUIRSI
TEORIA UNITARIA EDUCAZIONE INF.
COORDINATA ORGANICAMENTE
TEORIA GENERAL+CRITEORIOLOGIA
TERMINE UMANIZZAZIONE
RIMANDA A UOMO E UMANITA'
BAMBINO PERSONA
GIOVANNI CATTANEI
BAMBINO DIGNITA' /VERTICALITA'
PROSPETTIVA PERSONALISTA
VISIONE INFANZIA ROMANTICA
CON RISCHI TRATTAMENTO EDUCATIVO
ACCELLERAZIONE DEI PROCESSI APPRENDIMENTO
ECCESSIVAMENTE INTEFRATO MODELLI ADULTI
GENITORI/INSEGNANTI
CONCEPISCONO EDUCANDI FORZATURA PROCEDISMO
MODELLI INFANZIA STAGIONE: 0-6
MODELLO EVOLUTIVO DINAMISMI NEUROBIOLOGICI
PSICOLOGICO-STORICO-CULTURALE IRRIPETIBILE
IRRIVERSIBILE