Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
SOCIAL MEDIA - parte 1 - Coggle Diagram
SOCIAL MEDIA - parte 1
AUDIENCE: segmenti, interessi, profili di utenza
-
-
BRAND AWARNESS:
aumento della visibilità del marchio con contenuti visivi, storie e messaggi (es. campagne visive instagram, tik tok...)
ENGAGEMENT:
capacità di un brand di interagire con il pubblico, mira ad un community fedele e contenuti con sondaggi, quiz ecc... e risposte rapide da utenti UGC (es. storie insta con quiz, contest Tik tok ecc..)
LEAD GENERATION:
strategia che mira a raccoglie info su potenziali clienti (target) attraverso contenuti con offerte speciali (es. annunci Facebook o Linkedln...)
COME FUNZIONA?
1) attrazione: tramite SEO (essenziale)
2) conversione: trasformare i visitatori in clienti
3) nutrizioni: mantenere i clienti
-
EMPLOYER BRANDING:
promozione del brand come luogo di lavoro ideale (es. video Linkedln che mostrano una giornata dei dipendenti in ufficio)
-