Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
MARKETING, Screenshot (692), image, image, image, image - Coggle Diagram
MARKETING
-
-
AZIONI STRATEGICHE CHE PERMETTONO ALLA FUNZIONE ACQUISTI DI INTERVENIRE NELLA RELAZIONE COL CLIENTE INTERNO E NEL MERCATO DI FORNITURA
-
-
MATRICE DI KRALJIC
STRUMENTO DI CLASSIFICAZIONE DEGLI APPROVIGIONAMENTI IN GRADO DI SUDDIVIDERLI IN 4 CLASSI BASANDOSI SU 2 FATTORI
IMPORTANZA ACQUISTI (MISURATA DALL'IMPATTO CHE IL PRODOTTO ACQUISTATO HA SUL CONTESTO PRODUTTIVO ED ECONOMICO AZINDALE)
COMPLESSITA' DEL MERCATO DI RIFORNIMENTO (MISURATO DA UNA SERE DI CONDIZIONI COME EQUILIBRIO DOMANDA OFFERTA, ESISTENZA MONOPOLIO, BARRIERE DI ENTRATA, CHE RENDONO DIFFICOLTOSA L'ATTIVITA' DI APPROVIGIONAMENTO IN QUEL MERCATO
NEGOZIAZIONE
PROCESSO DI SCAMBIO IN CUI 2 O + PARTI CREANO VALORE ATTRAVERSO RECIPROCHE CONCESSIONI ALLO SCOPO DI RAGGIUNGERE UN ACCORDO DI MUTUA E REALE SODDISFAZIONE E CONSOLIDARE RELAZIONI DI LUNGO PERIODO
-
-
COSTI
DI BLOCCO: ECONOMICI, SOCIALI, TEMPORALI
DI NEGOZIAZIONE: CONCESSIONI, SOCIALI, PRECEDENTI
SKILLS NEGOZIALI (VISIVE, ASCOLTO, SINTESI, DOMANDA)
-
-
-
-
-
-