Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
C.G. A - Coggle Diagram
C.G. A
VALUTAZIONE COGNITIVA
INTELLIGENZA NON VERBALE
nella media 60° percentile
MEMORIA DI LAVORO VISUO-SPAZIALE
nella media
ATTENZIONE VISIVA SELETTIVA
nella media
DISCRIMINAZIONE VISIVA
Range sotto la media
TEST FONO LESSICALE
vocabolario ricettivo ed espressivo, comprensione e produzione lessicale
Al di sotto del range medio
VALUTAZIONE APPRENDIMENTI SCOLASTICI
ABILITà
DI SCRITTURA
DETTATO E COPIA DI BRANO--> errori 20 (soprattutto fonologici) e 7 parole omesse
Richiesta di Intervento Immediato <5° percentile
DETTATO DI PAROLE OMOFONE NON OMOGRAFE-->31 errori
Richiesta intervento Immediato 5°percentile
PROVE VELOCITà DI SCRITTURA-->
nella media
PROVA DI DESCRIZIONE
*Richiesta intervento immediato <5°percentile
PROVA DI NARRAZIONE
Richiesta Intervento Immediato 5°percentile
sviluppo povero e lessico povero
ABILITà DI LETTURA
LE NUOVE PROVE DI LETTURA
RAPIDITà--> 40sill/sec
prestazione sufficiente
CORRETTEZZA--> 10 errori
Richiesta di attenzione
COMPRENSIONE-->8 errori e 2 corrette
Richiesta di Intervento Immediato
PROVA DI LETTURA PAROLE NON PAROLE
Lettura parole 120'' 10<25°, 7 errori
Prestazione nella media
lettura non parole 94'' 25°percentilee, 6 errori
Prestazione nella media
ABILITà NUMERICHE
AREA DEL NUMERO . elaborazione numerica, compiti di conteggio e transcodifica.
QN 50
prestazioni al di sotto della media
nella scrittura dei numeri, lettura dei numeri e ripetizione dei numeri con prestazioni
<5°percentile Fascia CLINICA
AREA DEL CALCOLO: elaborazione del segno algebrico, recupero fatti aritmetici e calcolo scritto e a mente
QC 66
prestazioni al di sotto della media
nella prova moltiplicazioni a mente
<5° Fascia clinica, tabelline dirette <5° fascia clinica, operazioni scritte 5<10° sotto la nor
ma
AREA DEL SENSO DEL NUMERO: aspetti semantici dell’elaborazione numerica e del calcolo
QSN 56
con prestazione
al di sotto della media
nelle prove di triplette
<5° Fascia clinica,
calcolo approssimativo 10<25°sotto la norma, inserzioni 10° sotto la norma
PROBLEM SOLVING LOGICO_MATEMATICO 25<50°
Nella norma
DIAGNOSI di DISTURBO SPECIFICO DELL'APPRENDIMENTO
con compomissione
della LETTURA in relazione alla comprensione del testo F81.0
dell'ESPRESSIONE SCRITTA
F81.81
del CALCOLO F81.2
nato nel 2012
IV elementare
Nucleo Familiare
composto da madre e compagno della madre entrambi filippini
Situazione di conflitto all'interno del nucleo familiare
AREA AFFETTIVO-Emotiva
emozioni tendenti ad una sindrome ansioso-depressivo
Attitudine a sovrastimare le proprie capacità e sottostimare i propri punti deboli
Tendenza ad attribuire l’insuccesso all’altro o alla situazione