Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
PRODUCT PLACEMENT - Coggle Diagram
INTRO
Progettazione e realizzazione del collocamento (fisico o virtuale) di un prodotto o di una marca all’interno di un contenuto di intrattenimento (film, programma tv, radiofonico, opera editoriale, videogame) a fronte di specifici costi e nel rispetto di specifici contratti (per non mirare il contenuto artistico)
-
-
NORMATIVA DI RIFERIMENTO
Decreto Urbani 2004
presenza palese, veritiera, corretta, deve integrarsi senza costituire interruzione al contesto narrativo
-
Decreto Romani 2010
-
-
il contenuto non deve essere influenzato, non deve dare indebito rilievo e non deve incoraggiare l'acquisto e la locazione di beni e servizi
-
-
-
-
-
SVANTAGGI
-
-
Complessità dei rapporti tra impresa inserzionista, produttore cinematografico e distributore causata da finalità emergenti
-
Ritardi con i quali la pellicola viene distribuita o viene tradotta e diffusa in altri paesi possono creare problemi rispetto al lancio del prodotto oggetto del placement
-