Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
LEZ 5 - Coggle Diagram
LEZ 5
IL PIANO MARKETING TERRITORIALE
ogni destinazione deve redigere un piano di comunicazione e promozione la quale garantire coerenza e sistematicità delle azioni di marketing territoriale
con l'azione di comunicazione, la destinazione turistica diffonde essenzialmente notizie utili
il piano deve essere definito tenendo conto di
target
comportamento della concorrenza
obiettivi strategici
budget
con l'azione di promozione, la destinazione mira a esaltare le proprie caratteristiche
il brand territoriale è un fattore determinante nella dinamica di acquisto di una destinazione in quanto interagisce con i viaggiatori, per essere efficacie deve
rassicurare il turista sulla qualità
evidenziare le differenze ai concorrenti
rendere immediatamente riconoscibile una destinazione e le sue attrattive
STRUMENTI DI COMUNICAZIONE E PROMOZIONE PUO' UTILIZZARE LA DESTINAZIONE
road show e educational tour
pannelli o totem
pubblicità
cataloghi, brochure, depliant, mappe, guide
fiere
strumenti di comunazione online
SOCIAL NETWORK
BLOG
SITO WEB
POSTA ELETTRONICA