Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
EDUCAZIONE CIVICA - Coggle Diagram
EDUCAZIONE CIVICA
ARTICOLO 9 E 32 STORIA DELLA BANDIERA ITALIANA E DELL'INNO NAZIONALE E SIMBOLI DELLA REPUBBLICA
:pen:
L'articolo 9 da una parte promuove la cultura e la ricerca, dall'altra tutela i beni artistici e culturali. Nel nuovo comma invece si impegna a tutelare l'ambiente che ci circonda, in modo che le generazioni future abbiano ciò che noi abbiamo oggi. articolo 32. L'articolo 32 ci parla di come la salute sia un diritto fondamentale dell'individuo, e di come vengono garantite le cure. Inoltre nessuno è obbligato ad effettuare un determinato trattamento se per non disposizione di legge (cioè tutti i trattamenti che tutelano la salute pubblica) :pencil2:
La bandiera italiana nasce inizialmente come una bandiera militare da due giovani studenti dell'università di Firenze prendendo spunto dal modello della bandiera francese. Ogni colore prende un significato dove: il bianco simboleggia la neve, il rosso e il sangue versato durante le guerre e il verde è un tributo per tutti coloro che si sono schierati a combattere per l'Italia.
L'inno nazionale nasce nel 1847 da Goffredo Mameli inizialmente come poesia successivamente musicato da Michele Navarro. Molte volte fu censurato e messo da parte finché nel nel 1946 entrò in vigore.
-
PUBLIC PROPIETY
you have respect for your home but do you have the same rispect for public propriety?. It’s surprising the number of people throw the trash out the window, In many states there are penaltis like Texas. Some poeple draw on the walls calls vandals and they demaging private propriety. its so wrong and demage the enviroment around you because one day the future generation will harm by our immoral comportation
-
AGENDA 2030, SVILUPPO SOSTENIBILE E FONTI RINNOVABILI E NON RINNOVABILI
Agenda 2030. L'agenda 2030 serve per lo sviluppo sostenibile. nasce nel settembre del 2015 e vi fanno parte 193 paesi .Vi sono 17 obiettivi che hanno lo scopo di porre fine alla poverta e fame ,dare diritti alle donne e far sì che ci sia benessere e salute
Lo sviluppo sostenibile serve per capire che bisogna imparare ad utilizzare i prodotti che abbiamo in modo diligente così da non oltrepassare la capacità di smaltire i rifiuti che produciamo nella terra. Tutto ciò serve appunto per non danneggiare l'ambiente in modo che le future generazioni abbiano ciò che noi abbiamo ora .questa definizione nasce nel 1987 da brundtand.
I prodotti rinnovabili vengono intesi come quelle fonti di energia che al contrario di quelle non rinnovabili hanno la proprietà di rigenerarsi, e sono: l'energia solare, l'energia eolica e l'energia oceanica. per fonti non rinnovabili invece si intende: carbone, petrolio e gas naturali ecc.
-
PROTEZIONE CIVILE
la protezione civile ci occupa di individuare tutti gli eventi calamitosi. La la protezione civile viene attivata sia per eventi naturali che per eventi causatI dall'uomo Gli eventi naturali intesi come eventi metereologici geologici odi eventi indotti come incendi boschivi e inquinamenti marini. Eventi causati dall'uomo come minacci di inquinamento e problemi generali di sicurezza e di incolumità.
-
PRODOTTI DOC DOP E IGP
Prodotti doc dop IGP. Per prodotti doc intendono i prodotti con Con origine controllata Punto per prodotti dop si intendono quegli alimenti prodotti in un determinato ambiente geografico dove sono scritte le qualità e le caratteristiche del prodotto. Con prodotti GP invece si fa riferimento ha una caratteristica del prodotto che viene da un determinato territorio.
-