Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
LA PSICOANALISI, La Psicoanalisi arriva a influenzare anche i più grandi…
LA PSICOANALISI
La salute mentale, è uno stato di benessere nella quale una persona può realizzarsi. Essa non è una condizione fissa, ma uno stato che si modifica nell’arco della vita e una sfida costante che mira alla ricerca di un equilibrio tra i diversi fattori, che la possono influenzare come quotidiani o personali.
James Augustine Aloysius Joyce, friend and fellow student of Italo Svevo, was once of the most significant literary figures of the twentieth century. His narrative style consist in " the stream of consciousness", that tries to capture a character’s thought process in a realistic way.
-
-
La Psicoanalisi è la disciplina che studia il funzionamento della mente umana, che avviene tramite delle indagini dei processi mentali.
Esse vengono effettuate grazie all'elettroencefalogramma, inventato nel 1929 da Hans Berger, per studiare l'attività elettrica del cervello.
-
-
Il cervello è un organo dell’encefalo che ha il compito di svolgere le funzioni più complesse, e quello di protagonista negli studi psicoanalitici, che hanno salvato un'incontabilità di persone.
-
-
Ad esempio, la Grande Guerra portò al coinvolgimento dei più grandi apparati militari, cittadini e degli neurologi, furono inviati per affermare le loro conoscenze.
-
Proprio come nella Grande Guerra, gli psicoanalisti per un periodo hanno accolto la religione, ma con i “maestri del sospetto”ci fu un backround. Si riteneva che essa fosse una fonte di nevrosi, poiché proibiva la libera realizzazione dell’uomo
-
De cette période de progrès,vient la belle époque. Elle est comprise entre le derniere decènnies du XIX siècle e la premiere decennie di XX siècle. Cette periode forme par du progresse scientifique et tecnique.
-
Sempre a Parigi, seguendo la belle èpoque,si svolsero le Olimpiadi del 1924, dove ci furono più di 3000 persone, in rappresentanza di 44 nazioni. Da segnalare la riammissione dei paesi sconfitti nella Grande Guerra, e la partecipazione di alcuni asiatici e africani.
-
Anche nel campo artistico ci fu un progresso.Nacque il Surrealismo, nel 1924 con il poeta e critico francese Andrè Brenton. Era un movimento che puntava di raggiungere una realtà superiore, in grado di conciliare il momento della veglia e del sonno.
-
Freud ebbe successo persino nella musica. Ricordiamo Gustav Mahler, uno dei più grandi direttori d'rochestra.La sua musica era lo specchio della sua pena d’amore condannata dal tradimento della moglie. Nel 1910 Mahler si affida a Freud, ma morì un anno dopo per una grave patologia cardiaca.
- 2 more items...
MAPPA CONCETTUALE D'ESAME ORALE. Fatta da Alessia Altamura, 3A
La Psicoanalisi arriva a influenzare anche i più grandi autori, nell’ambito letterario, come il conosciuto Italo Svevo. Le sue opere hanno uno stile poco elegante, ricche di costruzioni sintattiche irregolari e caratterizzate dagli inetti, uomini incapaci di stabilire relazioni con il mondo esterno.
L’Austria conosciuta anche come paese della musica classica, è un paese continentale senza affacci sul mare. La capitale è Vienna, la città più popolosa e famosa. Il paese è una repubblica federale di tipo parlamentare, composta da 9 province (Lander). Il settore terziario è il più influente, ma anche l’industria ha una sua importanza.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-