Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Marketing, ambiente di marketing, ricerche di mercato, evoluzione rapporto…
-
ambiente di marketing
-
-
-
-
macroambiente
forze + ampie
-
-
forze demografiche
es. insieme di persone età, sesso ecc.
-
-
-
es. politiche, forze economiche
-
ricerche di mercato
per conoscere l'ambiente di marketing, e quindi comprendere i bisogni e le esigenze dei clienti, è necessario che l'azienda disponga di numerose informazioni
oggi le aziende hanno a disposizione molti strumenti per raccogliere informazioni, le fonti di informazione possono essere
-
-
spesso le aziende si lamentano della scarsità di informazioni, pertanto quando esigenze informative le aziende fanno ricorso alle ricerche di mercato
esse consistono nella raccolta e nell'analisi delle informazioni rilevanti per comprendere una specifica situazione e compiere scelte adeguate
-
-
-
-
mission aziendale
cosa un az. vuole essere, come vuole raggiungere l'obb. e quale imm. vuole dare di se
-
-
-
An. = Analisi; Az = Azienda; Att = Attività; Bi = Bisogni; Cl = Clienti; Comm. = Commercializzare; Conc = Concorrenza; Dip = Dipendenti; Imm.=Immagine; MC = Mercato; MK = Marketing; Pr.=Prezzo; Prod =Prodotti; Q. = Qualità ; Ob = Obiettivo; Rel. = Relazione; R&S = Ricerca e Sviluppo; Serv. = Servizio; Sodd = Soddisfare; Stru. = Strumenti; Val. = Valore;
-
-
-