Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
PAVLOV (RUSSO) 1927, THORNDIKE USA, IL PRIMO A PARLARE DI APPRENDIMENTO…
-
THORNDIKE USA, IL PRIMO A PARLARE DI APPRENDIMENTO PROVE ED ERRORI
LEGGE DELL'EFFETTO: se il comportamento porta a uno stato di soddifazione l'associazione stimolo-risposta tende a verificarsi più spessola quindi la soddisfazione influenza l'apprendimento
LEGGE DELL'ESERCIZIO: la ripetizioned id un comportamento si rinsalda ma non necessariamente porta all'apprendimento
RINFORZO POSITIVO: CREA SODDISFAZIONE E QUINDI E' NECESSARIO PER L'APPRENDIMENTO E SI PASSA QUINDI DA STIMOLO=RISPOSTA A STIMOLO-RISPOSTA-RINFORZO
WATSON USA 1913 PADRE
1919 La psicologia dal punto di vista del comportamentista,1925 BEHAVIOURISMO: ESISTONO CONNESSIONI STIMOLO-RISPOSTA EREDITARIE OPPURE GENERATE DA CONDIZIONAMENTI (PROCESSI DI APPRENDIMENTO
-
-
-
-