Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
LA SPAGNA, CAPITALE E CITTA', La Spagna è un paese con clima mite…
LA SPAGNA
CONFINI
nord-est Francia e Principato di Andorra,
ovest Portogallo
sud Gibilterra
IDROGRAFIA L'Oceano Atlantico la bagna a nord-ovest e a sud-ovest; il Mar Mediterraneo a sud e a sud-est. FIUMI Fiume Tago, Ebro , Fiume Douro.
-
L'Economia della Spagna rientra tra le economie avanzate dell'Europa occidentale. I suoi punti di forza sono l'agricoltura, l'allevamento, la pesca, la ricchezza di materie prime e il turismo. Invece i suoi punti di debolezza sono la mancanza di petrolio e le comunicazioni insufficienti.
Non esiste una spiegazione ufficiale sui colori rosso e giallo della bandiera della Spagna, ma la più logica teoria è che il rosso rappresenta il sangue degli spagnoli durante le guerre e il colore giallo o oro invece rappresenta le ricchezze conquistate nel corso dei secoli.
CAPITALE E CITTA'
1 - Madrid. Con i suoi 6,55 milioni di abitanti, è il centro politico, economico e culturale della Spagna, pertanto ne è la capitale, posta nel cuore della penisola.
-
-
-
-
Gli abitanti della Spagna, secondo gli ultimi dati relativi al 2017, sono poco meno di 47 milioni. Secondo l’INE, l’Istituto Nazionale di Statistica spagnolo, al primo gennaio del 2018 erano iscritte all’anagrafe spagnola 46.698.569 persone, di cui quasi 5 milioni (4.719.418) non hanno nazionalità spagnola.
-
-
-
-
-