Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Titolo UDA - Coggle Diagram
Titolo UDA
Fasi di attuazione
Verifica dei prerequisiti
Test diagnostico senza voto
Kahoot
Brainstorming
AnswerGarden.ch
IdeaFlip
Lancio e negoziazione
Realizzazione
Tempi, luoghi, materiali
Verifica in itinere
Verifica finale o sommativa
Metacognizione e autovalutazione
Il contesto didattico
Scuola
Classe
Particolarità del contesto classe
Diversamente abili
BES
Numero alunni
Anno scolastico
Tempi
Periodo dell'anno
Durata UDA
Prerequisiti
Conoscenze
Abilità
Obiettivi
Obiettivi Specifici di Apprendimento (O.S.A.)
Conoscenze
Abilità
Competenze
Indicazioni Nazionali e Linee Guida
Primo grado
D.M. 254/2012
(Indicazioni Nazionali I ciclo)
Licei
D.P.R. 89/2010
e
D.M. 211/2010
Tecnici
D.P.R. 88/2010
e
Dir. M. 57 del 17/07/2010
(I biennio)+
Dir.M. 69 del 1 agosto 2012
(II biennio e quinto anno)
Professionali
D.P.R. 87/2010
e
Dir. M. 65 del 28/07/2010
+
Dlgs 61 del 13 aprile 2017
Obiettivi formativi
Competenze chiave per l’apprendimento permanente
Racc. Parl. e Cons. UE del 18/12/2006, contenute anche nel DM 254/2012 e nel DM 139/2007
Competenze chiave di Cittadinanza
DM 139/2007
Competenze d’asse
DM 139/2007
Mediazione didattica
Strategie didattiche attuate (e teorie di riferimento)
Bibliografia
Testi didattici è di teorie pedagogiche e di psicologia dello sviluppo
Prodotto atteso
Stimolo iniziale: domanda centrale
Tecnologie utilizzate (TIC) e strumenti di lavoro
Strategie per la didattica inclusiva (BES)