Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
MODELLO DKW - Coggle Diagram
MODELLO DKW
250 DKW
Il 22 ottobre 1933 questa macchina a membrana ha registrato un record al quanto significante: i cronometri attestano una velocità media sui due passaggi di andata e ritorno di oltre 161 orari.
175 DKW
Sulla 175 dell'anno precedente all'immagine mostrata nel libro era stata montata una forcella a steli profilati per migliorare l'aerodinamica.
Questo modello viaggia attorno ai 144 orari però il primo ottobre dello stesso anno, con il motore tirato al massimo, era riuscita a sfiorare i 161 orari.
-
DKW URE 250
Modello famoso per la sua potente partenza da fermo che grazie al suo propulsore monocilindrico a cilindro sdoppiato e sovralimentato da cilindro pompa con ammissione a membrana elastica riesce a raggiungere una velocità di 174 orari con partenza da fermo.
Un'altra caratteristica è la posizione del radiatore, infatti quest'ultimo è posto in capo al telaio appena dietro il cannotto di sterzo e sotto il serbatoio del carburante. Ciò serve ad aumentare resistenza aerodinamica.
DKW 350
Arriva nel 1938 ed è un modello bicilindrico due tempi raffreddata ad acqua e sovralimentata dal cilindro pompa. La forma è massiccia ma vi è l'impiego capillare di leghe leggere che offrono agilità.
DKW ULD 250
Ottiene una stagione vincente nel 1939 ed è considerata una macchina robusta e affidabilissima. Contiene oltre 28 cavalli di potenza e un regime massimo di soli 6000 giri. La moto è leggera in ragione del massiccio impiego di raffinate e costose leghe metalliche. Essa raggiunge la velocità di ben 180 chilometri orari.