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Modelli DKW - Coggle Diagram
Modelli DKW
DKW 500
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a telaio in lamiera stampata in un sol pezzo con serbatoio della miscela ed il parafango posteriore.
Ampio sellone e pedane ausiliarie quasi al mozzo della ruota motrice onde permettere al pilota una posizione di massima aerodinamica
Motore bicilindrico due tempi con cilindri sdoppiati e disposti parallelamente al suolo per abbassare il centro di gravità della macchina con conseguente miglioramento della tenuta di atrada e della penetrazione nell'aria.
Raffreddamento ad acqua e sovralimentazione a cilindro pompa secondo il progetto del famoso ingegnere Zoller.
Nel 1935 una DKW 500 da corsa con motore simile ma telaio ordinario e 42 cavalli fermava, sul circuito berlinese dell'AVUS, i cronometri su velocità di 185 chilometri orari
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DKW Uld 250 a due tempi
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Macchina complicata, ma robusta e affidabilissima
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Il contagiri è laterale e posto in basso rispetto al serbatoio che alberga una sorta di cassetto metallico in cui si innesta il sellino ridottissimo , dato che la macchina si conduce quasi seduti sul cuscino sopra il parafango posterriore e abbassati
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DKW Ley
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Sta di fatto che è più complessa la descrizione di questo sistema che non la comprensione tramite gli spaccati del disegno
Questo bicilindrico a due tempi da 500 centimetri cubi risultava quindi robusto ed affidabile al punto da poter essere impiegato con minime variazioni di messa a punto anche sulle motociclette da regolarità della casa sassone.
La macchina da circuito era accreditata d'un qualcosa di più dei giả buoni 40 cavalli che si rivelarono suscettibili di qualche aumento lungo il lustro di stagioni 1935-1939.
A Berlino, all'AVUS, la DKW condotta da Ley girò a 171 chilometri orari di media sbaragliando
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DKW Ure 250
Si potrebbe dire davvero strana la cura eccezionale che è stata dedicata alla schermatura aerodinamica d'una macchina il cui scopo non è di eccellere in velocità e però uno sguardo ai dati cronometrici della riuscita conquista del primato rende ragione dello sforzo profuso.
La straordinaria curva di potenza del piccolo propulsore monocilindrico a cilindro sdoppiato e sovralimentato da cilindro pompa con ammissione a membrana elastica
Aveva un erogazione massima di circa 24 cavalli al regime di 4800 giri con regime massimo raggiungibile, e non però oltrepassabile, di 5000 giri al minuto.
La macchina possedeva la consistente potenza di 20 cavalli disponibile alla ruota già intorno ai 3500 giri, la qual cosa spiega la straordinaria accelerazione del mezzo riferita dalla stampa del tempo
DKW 175
È dotato di propulsore a cilindro sdoppiato sovralimentato da cilindro pompa con ammissione a membrana
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DKW 350 Bicilindrica
E' una moto a due tempi, raffreddata ad acqua e sovralimentata dal cilindro pompa
La macchina è del tutto usuale nel telaio e per la sospensione posteriore adotta il sistema brevettato dalla Benelli.
L'aspetto generale della motocicletta è massiccio ma vi è l'impiego capillare di leghe leggere che ne fanno una macchina agile e capace di insidiare su molti circuiti
250 DKW
Sulla macchina a membrana si procede con sperimentazioni continue onde trarre tutto il potenziale che si reputa possibi le. Nel record del 22 ottobre dunque é salita a una velocità media sui due passaggi di andata e ritorno di oltre 161 orari.
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DKW 500 Gran Premio
riceve un nuovo telaio con sospensione posteriore mutuata dal brevetto Benelli, dato che la pesante macchina nelle versioni precedenti soffriva di una tenuta di strada alquanto precaria