Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
PROGETTAZIONE DEL PROGETTO MULTIMEDIALE "A tutte Scienze!..Per…
PROGETTAZIONE DEL
PROGETTO MULTIMEDIALE
"A tutte Scienze!..Per Comprendere e Trasformare il Mondo"
[PADLET LINK]
(
https://padlet.com/veronicadeluca2/Tic_Veronica_DeLuca
)
STRUMENTI
Padlet
Power Point
Cmaps
Google Moduli
Coggle
Genially
Sites
WordWall
Ebook Creator
OBIETTIVI TRASVERSALI
Competenze Digitali
Competenza sociale e civica in materia di cittadinanza
Competenza personale, sociale e capacità di imparare ad imparare
Competenza matematica e competenza di base in scienze e tecnologie
OBIETTIVI DISCIPLINARI
Analizzare i dati ed interpretarli anche con l'ausilio di rappresentazioni grafiche
Conoscenza ed applicazione del concetto di equivalenza tra figure geometriche
Utilizzare le tecniche e le procedure del calcolo aritmetico ed algebrico, rappresentandole anche sotto forma grafica.
Riconoscere le Terne Pitagoriche e la relazione esistente tra le Terne Pitagoriche e la classificazione dei Triangoli rispetto agli angoli
Conoscere il Teorema di Pitagora e la sua rappresentazione geometrica
Promuovere la sostenibilità e gli obiettivi comuni proposti
dall’Agenda 2030.
ANALISI DEI RISULTATI RAGGIUNTI
Rubrica di valutazione
Autobiografia cognitiva
Questionario di verifica degli apprendimenti
FASI
LEZIONE
ATTIVITA'
PROGETTAZIONE
VERIFICA e VALUTAZIONE
METODOLOGIE
Prodotti multimediali
Attività laboratoriale/sperimentale
Peer Tutoring
Problem solving
Flipped lesson
Brainstorming
Cooperative Learning
DESTINATARI
Classe II secondaria primo grado
Alunno frequentante una classe II di una scuola secondaria di primo grado
Punti di forza
Buona motivazione nello svolgimento
delle attività curriculari;
Buona risposta ai rinforzi positivi;
Positivo rapporto con il gruppo classe e
con i docenti;
Famiglia attenta, presente e collaborativa;
Buona tolleranza alla frustrazione;
Ottime capacità mnemoniche.
Punti di debolezza
Impaccio motorio globale
e nella micromotricità fine;
Capacità attentiva discontinua;
Difficoltà nell' interiorizzare concetti spazio-temporali;
Difficoltà nel riconoscimento delle proprie effettive capacità.
KAHOOT