Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
PROPRIETA' DEI MATERIALI, immagine, Proprietà di materiali, specie…
-
-
Proprietà di materiali, specie metalli e loro leghe, che per effetto di forze di trazione possono esser ridotti facilmente in fili sottilissimi; plasmabilità.
-
-
-
-
la plasticità è la capacità di un solido di subire grandi cambiamenti irreversibili di forma in risposta alle forze applicate.
Caratteristica la quale permette che a un materiale si può ricavare fili di vario spessore senza che si spezzino
-
-
La durezza indica le caratteristiche di deformabilità plastica di un materiale. È come la resistenza alla deformazione permanente.
La proprietà dei corpi di deformarsi, in misura diversa, sotto l'azione di forze esterne e di riprendere, in tutto o in parte, la forma al cessare di quelle forze; anche, l'insieme dei fenomeni che ne derivano e lo studio di essi.
-
la resistenza è una proprietà meccanica che indica il massimo sforzo che un generico materiale è in grado di sopportare prima che sopraggiunga la sua rottura.
Nota anche come densità, la massa volumica è una grandezza fisica data dal rapporto tra la massa di un oggetto e il suo volume
-
È il modo in cui il materiale ci ap- pare. Per esempio la superficie liscia o ruvida, il colore...
-
La conducibilità termica di un materiale descrive la velocità con cui il materiale può condurre l'energia termica. La conducibilità elettrica di un materiale descrive la corrente elettrica che si verificherà a causa di una determinata differenza di potenziale.
-
La dilatazione termica è un fenomeno fisico che si realizza quando un corpo (liquido, gassoso o solido) aumenta di volume all'aumentare della temperatura.
-