Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
APPRENDERE ATTRAVERSO LA DIDATTICA ATTIVA E COOPERATIVA - Coggle Diagram
APPRENDERE ATTRAVERSO LA DIDATTICA ATTIVA E COOPERATIVA
RICADUTE DELLA METACOGNIZIONE SULL'APPRENDIMENTO
RENDERE LO STUDENTE E LA STUDENTESSA PIU' ATTIVI IN MODO DA RENDERE L'APPRENDIMENTO PIU' PROFONDO, PIU' DURATURO E TRASFERIBILE
AUMENTARE IL VALORE DELL'ATTIVITA' PROPOSTA RAPPORTANDOLE AL FUTURO FORMATIVO E PROFESSIONALE
AUMENTARE IL SENTIMENTO DI ESPERIENZA E COMPETENZA
COMTROLLO DEL COMPITO
FAVORIRE USO TIC
I METODI ATTIVI ACTIVE LEARNING
LA CLASSE ACTIVE LEARNING
AMBIENTE STIMOLANTE RICCO DI RISORSE E OPPORTUNITA' DI APPRENDIMENTO, GLI STUDENTI SONO PROTAGONISTI
INSEGNANTE E' FACILITATORE E INCORAGGIA AL PENSIERO CRITICO ORIGINALE E CREATIVO
COSTRUITA SU COLLABORAZIONE E ATTIVITA' DI GRUPPO
I FONDAMENTI DELL'ACTIVE LEARNING
SI IMPARA DALLE ESPERIENZE E PRATICHE DI LABORATORIO
SI APPRENDE GRAZIE AL DIALOGO E TEAM WORK
CAPIRE PIU' IMPORTANTE CHE MEMORIZZARE
SI STUDIA PER IL RISULTATO NON PER IL VOTO
APPRENDONO IN MODO ATTIVO
VALUTAZIONI SUI FEEDBACK FORMATIVI SU ERRORI E SUCCESSI
LE 4 FASI DEL PROCESSO DI INSEGNAMENTO/APPRENDIMENTO
TRAINING
COINVOLGERE LO STUDENTE ALL'USO DI STRATEGIE
ACQUISIZIONE DI STRATEGIE, APPRENDIMENTO DELLA STRATEGIA SPECIFICA
GENERALIZZAZIONE
GENERALIZZAZIONE GUIDATA: APPLICAZIONE DELL'ABILITA' AI VARI COMPITI, INSEGNANTE E COMPAGNI RUOLO ATTIVO
GENERALIZZAZIONE INDIPENDENTE: TRASFERIMENTO TOTALE DELLA GENERALIZZAZIONE