Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
HEIMAT. IL RICORDO DI CASA TRADOTTO NELL'ESPERIENZA SENSORIALE DEL…
HEIMAT. IL RICORDO DI CASA TRADOTTO NELL'ESPERIENZA SENSORIALE DEL FOUND FOOTAGE FILM
PRIMA PARTE. CORNICE TEORICA
LA MEMORIA
VideoArte. Tempo e Ricordo
Bill Viola
Pipilotti Rist
Fare esperienza del tempo tra durata, nostalgia e decadimento della materia
Bill Morrison
Peter Tscherkassky
Estetica del Ricordo.
Ricordo e Memoria nell'Arte
Christian Boltansky
Gerard Richter
Le immagini della Memoria
L' ARCHIVIO
La (non) creatività. Remix, Remake
gli archivi come luogo della campionatura
L'archivio cinematografico
Montaggio come pratica, collage
IL FOUND FOOTAGE
Percorsi che si intrecciano. Documentario come arte: per una. teoria estetica del documentario contemporaneo
SECONDA PARTE. PARTE PROGETTUALE
Il Premio Zavattini
brevi cenni. AAMOD, Zavattini
Il laboratorio di sviluppo (sintesi delle lezioni e tutoraggio)
Heimat
Lo Sviluppo di Heimat
Vittoria. Il Film Completo
il Pitch. Dossier di Sviluppo e teaser
Soggetto
Struttura Narrativa
Aspetto Visivo
Aspetto Sonoro
Le Ultime Lettere da Stalingrado
Cenni Storici
la pubblicazione delle lettere e opere derivate
Falso Storico? (Approfondimento Elena Pirazzoli
Introduzione