Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
METODOLOGIE DIDATTICHE - Coggle Diagram
METODOLOGIE DIDATTICHE
LEZIONE FRONTALE
DOCENTE = RUOLO ATTIVO
COMPORTAMENTISMO
ALUNNI = RUOLO PASSIVO
APPRENDIMENTO ATTIVO
INTRODOTTO DA
FELDER - BRENT - PRINCE
THINK-PAIR-SHARE
CONCEPT TEST
RISPONDITORI
THINKING-ALOUD PAIR PROBLEM SOLVING
APPRENDIMENTO TRA PARI
APPRENDIMENTO COOPERATIVO
CIASCUNO ESEGUE UN COMPITO SPECIFICO
ATTIVITA' STRUTTURATA INCENTIVANTE
OBIETTIVO COGNITIVO, SOCIALE ERELAZIONALE
FRATELLI JOHNSON
FORMALE
INFORMALE
GRUPPI DI BASE
JIGSAW
ARONSON
GRUPPO BASE - GRUPPO ESPERTI
COOPERATIVE LEARNING
INTEDIPENDENZA POSITIVA
COGNITIVISMO - COMPORTAMENTISMO - COSTRUTTIVISMO
RESPONSABILITA' INDIVIDUALE
INTERAZIONE COSTRUTTIVA DIRETTA
USO DI ABILITA' SOCIALI
VALUTAZIONE METACOGNITIVA
VAUTAZIONE AUTENTICA
PUO' ESSERE ABBINATO AL TUTORING
INCLUSIVO
PEER TUTORING
HA RUOLI SPECIFICI
COPPIA TUTOR + TUTEE
TUTOR CON
ABILITA' DI POCO SUPERIORI
A QUELLE DEL TUTEE
PRECURSORE
VYGOTSKIJ
LINGUAGGIO
ZSP
APPRENDIMENTO COLLABORATIVO
una forma è
OBIETTIVO COGNITIVO
CIASCUNO LAVORA A TUTTE LE PARTI DEL COMPITO COMPLESSIVO
COSTRUTTIVISMO
INSEGNAMENTO INDUTTIVO
DA SITUAZIONI PARTICOLARI A GENERALI
BASATO SULL'INDAGINE
APPRENDIMENTO METACOGNITIVO
RECIPROCAL TEACHING
COMMUN ITY OF LEARNERS