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OBIEZIONI - Coggle Diagram
OBIEZIONI
Resistenze all'acquisto
- Mancanza di empatia/relazione
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- Mancanza di fiducia verso il prodotto/brand
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- Non ho dato il giusto valore rispetto al prodotto
- Lasciarlo parlare, dimostrare interesse
- Non ho trasmesso le mie competenze
- Non siamo stati esaustivi
Esempi
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Mi voglio consigliare con ... -> Molto bene, su quali aspetti intende chiedere consiglio?
Ci sono delle alternative? -> Le propongo due soluzioni, entrambe corrispondono alle sue esigenze ... le spiego ...
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Tipologie di obiezioni
FONDATE: basate su affermazioni fondate, errore del commesso (esempio: mi veste stretto)
NON FONDATE / PRESUNTUOSE / INFONDATE: presa in giro da parte del cliente, pretesti per perdere tempo (esempi: eh ma ..., costa troppo, bho non lo so)
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Definizione
L'obiezione è un segnale di comunicazione di una resistenza, di un dubbio oppure di un interesse che il cliente per varie motivazioni invia al suo interlocutore. Una frase/domanda che mette in discussione la nostra proposta.
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