Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
((Il cinematografo in Giappone arriva presto, Nel 1898 la prima veduta…
-
-
-
-
Il cinema per decenni a ereditato alcuni elementi teatrali tradizionali e della cultura giapponese profonda
-
-
-
-
-
Le società giapponesi ritardano il passaggio al sonoro nel tentativo di realizzare un brevetto nazionale diverso dagli USA
È culturale il pubblico giapponese è affezionato ai BESHI
-
Il passaggio al sonoro produce un riassetto sil piano industriale e del sistema dei generi e dello STUDIO SYSTEM
-
NIKKATSU si poteva contare su 2 complessi produttivi
-
-
SHOCHIKO fondata nel 1920
-
Si concentra sui gendai-geki mettendo da parte la figura degli oyama e si avvantaggia della crisi della NIKKATSU
Negli anni Trenta, il quadro si complica al passaggio al sonoro, con l’avvento di una terza major, la la Tōhō, che puntando più delle altre sul sonoro, riesce ad avvantaggiarsene, scalzando a sua volta la Shōchiku.
-
-
-
-
-
Ozu Yazujiro si dedica ai film che raccontano la transizione del GIAPPONE CONTEMPORANEO DELLA TRADIZIONE ALLA MODERNITà
-
-
-
-
-
In grado di misurasi con i generi differenti: MELODRAMMI, POLIZIESCHI E ADATTAMENTI
-
-
-
-