OPUSCOLO

KEY-WORDS

DENSITY: il numero di volte che compare scritto un certo termine

click to edit

TAG

Possono essere parole, immagini, simboli, codici di varia natura, si trovano sia all'interno di contesti virtuali(tag associabili ad un articolo ad unimmagine o a un video) sia in contesti reali (Codice QR, codici a barre, Rfid, etichette e altri sistemi di riconoscimento).

Brand identity

La brand identity è costituita da ciò che un brand dice e racconta, quali sono i suoi valori, come comunica il suo prodotto e cosa vuole che le persone sentano quando interagiscono con esso. In sostanza, la brand identity è la personalità del business e una promessa verso i propri clienti.

Brand image

La brand image è l’immagine della marca così come viene recepita dai consumatori; esprime cioè una sintesi delle opinioni che il pubblico ha di un’impresa e dei suoi brand o prodotti. L’immagine di marca riassume posizionamento, personalità e reputazione della marca stessa.

SEO; Ottimizzazione per i motori di ricerca

HTML

I motori che ricerca piu noti sono:

  • Googel Chrorne, Firefox, Safari (per Mac), Expiorer

Il nostro stile

STORYTELLING

Lo storytelling ( forestierismo inglese corrispondente ad affabulazione) è l'atto del narrare, disciplina che usa i principi della retorica e della narratologia. Il termine storytelling si riferisce ai vari tipi di opere di narrativa, sia opere audiovisive che letterarie. Letteralmente è l'arte del "raccontare storie".

Adesso si scrive tramite WEB


Tempo fa si scriveva con la carta

Percorso di coaching su:

  1. Competenze: esperienze e interessi che abbiamo

2.Obiettivi: che ci proponiamo di raggiungere con i nostri scritti

3.Target: principale a cui ci rivolgiamo

4.Argomenti: settori competenze vogliano essere riconosciuti