Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Il significato del corpo nel web - Coggle Diagram
Il significato del corpo nel web
Ferrarini
Ovviamente ci sono persone che guadagnano esponendo il proprio corpo sul web e mettendosi in mostra (e sono liberi di farlo), in questo periodo ci sono persone che pensano solo a dimagrire e avere la vite del bacino più stretto possibile e si ingozzano di farmici dimagranti e si mettono a dieta senza il consenso del medico. La dieta non è una cosa dove ci si può scherzare su, perché non fa solo dimagrire, ma non si ingeriscono sostanze fondamentali per far "crescere" il proprio corpo.
Ci sono persone che molto spesso usano i social per prendere in giro/bullizzare persone che hanno qualsiasi tipo di problema fisico
Ovviamente visto che è da un bel po' di tempo che va avanti questa cosa ci sono associazioni che aiutano i ragazzi a superare questo enorme ostacolo, ad esempio: A.I.C.S.(associazione italiana contro il cyberbullismo e il sexting), C.N.A.C. (centro nazionale anti-cyberbullismo)
Il corpo può assumere varie posizioni e si può capire come si sente una persona: triste, felice, eccitata, curiosa, ansiosa, depressa... ecc.
Laiti
Nel web ognuno può mostrare il proprio corpo o no
Ci sono svariati modi di mostrarlo
Chi lo usa per fare like e diventando sempre più famoso
Chi "vende" il proprio corpo
Facendo ridere le persone
Alcune persone perché non si piacciono o credono di non piacere agli altri ricorrono alla chirurgia plastica
Queste operazioni non sempre vanno come previsto
Delle persone mostrano il loro corpo anche avendo disabilita facendo capire agli utenti che il corpo va sempre valorizzato
C'è chi fa vedere troppo il proprio corpo sui social si rischia di venire giudicati male o venire presi in giro. In oltre si rischia di lasciare una traccia indelebile per cui in futuro potremmo vergognarci
Perbellini
Secondo me le persone sono libere a postare quello che vogliono riguardo al proprio corpo (sempre non oltrepassando il limite), e per questo motivo queste persone che decidono di postare proprie foto hanno oltretutto il diritto di non essere discriminati o insultati per magari ad esempio loro difetti o altro.
Odio nel web: esistono anche fatti accaduti di odio all'interno dei social dove hater insultano e diffamano argomenti privati o falsi delle persone coinvolte.
Ad esempio esistono casi in cui le persone coinvolte magari postano una foto o un video dove si mostrano sempre stando ai limiti concessi, che magari hanno vari tipi di problemi fisici e psicologici, e vengono bullizzati da persone sconosciute, e questo per me non é una cosa assolutamente corretta.
A volte le persone all'apparenza sono felici ma in verità provano tristezza e dolore