Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
MEDIAWORLD, IDEE, IDEE, IDEE, IDEE, IDEE, Nota: no attività in negozio…
MEDIAWORLD
LANCIO PRODOTTO
Diretta streaming con esperti > ti spiegano come funziona nuovo prodotto; in un altro giorno x puoi acquistare prodotto in negozio
-
-
-
attività sportiva (es. fai goal in porta di campetto da calcio allestito all'esterno); vinci qualcosa? possibilità di test prodotto
photo opp + test di prodotto lanciato; se consegno il flyer in pdv, ho uno sconto dedicato a quel prodotto
-
test prodotto "esperienziale" > es. per lancio rasoio, barbiere all'interno di pdv ti taglia barba / capelli
-
-
CLUSTER
- Apertura negozio smart
15 / 20 K
- Apertura negozio standard
50 / 100 K
- Lancio prodotto di un vendor
50 / 100 K
- Reazione ad apertura di pdv concorrente
5 / 10 K
- Sostengo a campagna istituzionale / Sociale
25 / 75 K
-
PROMO GENERICA
-
-
cta social > puoi vincere il prodotto e partecipare a un evento (es. sui social racconto perchè mi piace andare in bici > vinco bici e partecipo a bike tour organizzato)
-
AWARENESS
Concorso a premi > 100 secondi di spesa gratuita (puoi partecipare solo se hai fatto precedentemente un acquisto in store e registri lo scontrino online - devi avere fidelity card)
-
IDEE
-
-
-
-
Torneo Gaming (durata 1 weekend) > il vincitore riceve buono da 1000€ da spendere in negozio
(SUSTAIN)
Weekend del lancio > incontro con talent (gamer o altro) che spiega le feature del nuovo prodotto
(LANCIO)
Corner green screen + foto modificabile con elementi relativi a prodotto lanciato
Ricevi stampa brandizzata (MW + Altro) + sticker?
(TEASER)
-
-
IDEE
-
-
Colazione / merenda / aperitivo offerta a tutti + ulteriore sconto se faccio un'azione indicata in fase teaser (es. SE VADO CON MAGLIA ROSSA, RICEVO SCONTO 10%)
(LANCIO) on top
Se acquisto nel weekend dell'apertura e registro lo scontrino con la mia spesa, partecipo a contest per vincere la partecipazione a un evento esclusivo all'interno di quello store (es. cinema + cena catering - 5 persone x 2)
(LANCIO)
-
Carrettino pop-corn e zucchero filato in parcheggio (CC) con hostess "preparati a goderti lo spettacolo"
(TEASER)
"installazione" itinerante nei centri dei comuni limitrofi al luogo di apertura + 2 giorni fisso in centro commerciale nel weekend
IDEE
-
-
Distribuzione in 10 locali del quartiere di sottobicchieri, tovagliette, ecc
(TEASER)
-
-
-
-
Nota: no attività in negozio (sono piccoli)
attività di quartiere (molto localizzato)
fase teaser > 2 settimane
fase lancio > 3/4 giorni
Di solito fanno promo legata a un prodotto
MW come partner per organizzazione di attività unconventional a supporto del lancio
// drive to store; visibilità prodotto
-
-