Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
IL RUOLO DELL'INTERAZIONE TRA PARI, PARI - Coggle Diagram
IL RUOLO DELL'INTERAZIONE TRA PARI
PROSPETTIVA
ANTROPOLOGIA LINGUISTICA
PARADIGMA
SOCIALIZZAZIONE LINGUISTICA
RICERCHE
RIGUARDANO CLASSI MULTIETNICHE ES. EUROPA
GESTI
SERVONO AI PARLANTI PER NEGOZIARE IL LORO MONDO SOCIALE
COMPAIONO ASSIEME AL PARLATO
PARTECIPAZIONE
FORME DI COMPORTAMENTO CHE SONO AGITE DAI SOGGETTI ALL'INTERNO DELL'ORGANIZZAZIONE DEL PARLATO
INTERAZIONE TRA PARI
OGNI ATTIVITÀ COMUNICATIVA REALIZZATA TRA ALLIEVI CON PARTECIPAZIONE MINIMA DA PARTE DELL'INSEGNANTE
IN TERMINI DI
ETÀ
ABILITÀ
RENDIMENTO SCOLASTICO
GRUPPO CLASSE
CONDIVISIONE OBIETTIVO VERSO IL RAGGIUNGIMENTO DI UNA COMPETENZA DI L2
SOCIALIZZAZIONE ATTRAVERSO L'INTERAZIONE
TRA PARI
DIADICA
MULTIPARTY
ADULTO-BAMBINO
DIADICA
MULTIPARTY
PARLATO TRA I PARI
PEER GROUP
GRUPPO DELLA STESSA ETÀ, MULTIETÁ E A BAMBINI CHE SI CONOSCONO (ES. FRATELLI)
RICERCHE SUI PARI
PASSATO
PIAGET
VYGOTSKY
PRESENTE
ERVIN-TRIPP
MITCHELL-KERNAN
DAL '77 DIVERSI STUDI SU ASPETTI SPECIFICI
MODALITÀ ARGOMENTATIVE + NARRATIVE
CORREZIONI LINGUISTICHE
IDENTITÀ DI GENERE
PRETEND PLAY
MOSTRANO L'OSSERVAZIONE DA PARTE DEI BAMBINI DEI DISCORSI DEGLI ADULTI
CREANO REALTÀ ALTERNATIVE DOVE HANNO POSIZIONI DI AUTORITÀ E POTERE DOPO AVER COMPRESO LE GERARCHIE A LIV. FAMILIARE, SOCIALE
MONDO CONDIVISO DAI BAMBINI
COSTRUZIONE RELAZIONE SOCIALE
ELEMENTI LINGUISTICI E PRAGMATICI
RICHIESTE
SEGNALI DISCORSIVI
DISCORSO META-PRAGMATICO
PROSPETTIVE TEORICHE DIVERSE
SOCIO-LINGUISTICA
PSICOLOGIA SVILUPPO COGNITIVO
SOCIO-PSICOLOGICA
EDUCATIVA
CROSS-CULTURALE
SOCIALIZZAZIONE LINGUISTICA
SOCIALIZZAZIONE NELLE DIVERSE CULTURE
PARI
ALUNNI IN UNO STESSO SPAZIO
SETTING
AMBIENTE FISICO
MEDIATORI DI CONOSCENZA
SCENE
AMBIENTE PSICOLOGICO
BAMBINI APPRENDONO A PARLARE E AD AGIRE TRAMITE L'OSSERVAZIONE, RISPOSTE, CORREZIONE RECIPROCA ETC.