Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
STRUTTURE PER ANZIANI, Case albergo, Case famiglia, Case protette, Centri…
-
Case albergo
-
Strutture socio assistenziali residenziali che accolgono anziani parzialmente autosufficienti o non autosufficienti di grado lieve. Offrono ospitalità ed assistenza, ma anche attività di tipo ricreativo, ludico e culturali.
Case famiglia
-
Comunità residenziali di tipo familiare, in cui operatori coordinano le attività e la vita delle persone che ne fanno parte. Generalmente gli ospiti sono bambini e adolescenti, ma alcune strutture offrono aiuto a persone anziane sole.
Case protette
-
Persone anziane parzialmente autonomo o non autosufficienti, che hanno bisogno di assistenza generica e che non possono essere aiutate dai propri familiari, possono andare a vivere temporaneamente o permanentemente in una casa protetta.
Centri diurni
Strutture socio-sanitarie che erogano i loro servizi solo di giorno e sono destinate ad anziani con diversa tipologia di autosufficienza. Il loro scopo è potenziare competenze ed abilità legate all’autonomia dell’anziano.
-
-
CASE DI RIPOSO
-
Hanno carattere socio assistenziale e sono degli alloggi per anziani, almeno parzialmente autosufficienti, nelle quali gli ospiti alloggiano in stanze a uno o a due letti, tipicamente con un bagno ogni due persone.
-
IN QUASI TUTTE LE STRUTTURE SONO DISPONIBILI ANCHE SISTEMI DI PRIMA ASSISTENZA O SANITARI PER LE PERSONE CON PARTICOLARI NECESSITA' .
-
-