Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Griglie di valutazione - Coggle Diagram
Griglie di valutazione
Voti Scuola primaria:
Classi 1° e 2°
5: Competenza non raggiunta, difficoltà su consegne e compiti
7: Competenza essenziale, incertezza su consegne e compiti
8: Competenza buona, correttezza sui compiti e sulle consegne
9: Adeguata competenza, conoscenze sicure, buona autonomia e rispetto dei compiti
-
6: Competenza limitata, imprecisioni su consegne e compiti
Classi 3°, 4° e 5°
9: Conoscenze precise, buona esposizione, buon lessico, capacità di procedure logiche, buona motivazione
8- Contenuti esatti, esposizione lineare e lessico corretto, capacità di orientarsi, buona interpretazione di contesti e fatti
10: Conoscenze approfondite e contestualizzate, rielaborazione personale, esposizione fluida, padronanza lessicale, ottima abilità e capacità di collegamenti interdisciplinari
7: Contenuti essenziali, esposizione corretta, lessico insicuro, linguaggio specifico limitato, sufficiente capacità di collegamento
6: Limitatezza di contenuti, insicurezza nel linguaggio specifico, limitazione in conoscenza e collegamenti
5: Contenuti frammentati, presenza di errori, limitazione nelle abilità
-
Alunni stranieri:
45 comma 4 dpr 394 del 31 agosto 1999: La valutazione deve essere prevalentemente formativa anziché sommativa e il consiglio di classe deve considerare indicatori come motivazione, partecipazione, impegno, risultati e progresso
-
D.M. del Luglio 2011 per alunni DSA (attuare misure compensative, valutazione varia in base al P.D.P., criteri valutativi più attenti ai contenuti che alla forma)
D.L. del 13 Aprile 2017, n°62: Linee guida per alunni disabili, sulla base del PEI
Indicazioni nazionali del 2012: Bisogna stilare una Certificazione delle competenze, secondo un livello basilare, intermedio e avanzato
-