Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
APPARATO DIGERENTE Screenshot 2022-01-07 17.38.20, Gastronomia=deriva dal…
APPARATO DIGERENTE
-
-
Chimica quando gli Enzimi contenuti nei succhi digestivi agiscono chimicamente cioè trasformando le sostanze complesse degli alimenti in sostanze semplici.
-
-
La digestione viene considerata come passaggio più importante perchè trasforma il cibo e on sè ha anche altri passaggi come la distribuzione che consieste nel portare il cibo nel sangue o i nutrienti.
Gli enzimi sono contenuti anche in un liquido acido ovvero il succo gastrico.Gli enzimi contenuti sono la pepsina la himosina e la lipasi gastrica e tutte queste hanno funzioni simili.
Secondo alcuni nutrizionisti la carne non si dovrebbe mangiare cruda perchè una sua gran parte contiene ancora sangue animale e se mangiata in grandi quantità potrebbe procurare danni allo stomaco.
-
L'intestino crasso è l'unico che assorbe acqua e sali minerali,è di circa 2cm e comprende 3 parti. il cieco il colon e il retto.Il colon viene detto traverso,ascendente o discendente.Le vitamine prodotte vengono passate nel retto che elimina i batteri e li espelle dall'ano.
Dopo il termine della digestione nel duodeno avviene l'assorbimento attraverso i villi intestinali e al loro interno si trovano tanti vasi sanguigni e ogni villo contiene un vaso chilifero.Le sostanze semplici vanno al sangue e con l'assimilazione ridiventano complesse.
Gastronomia=deriva dal greco gastèr-tròs e nomia e significa che il cibo presente si può mangiare/digerire
-