Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
L'intelligenza emotiva, descrive la capacità di gestire i propri punti…
Autoregolazione
-
Motivazione
è la capacità di riconoscere i pensieri negativi e di trasformarli in pensieri positivi che siano in grado di motivare sé stessi e gli altri.(https://www.studiopsicologiabuonerba.it/articoli/che-cos-e-la-motivazione.html)
estrinseca
la motivazione estrinseca è provocata da fattori esterni. In altre parole, ciò che motiva le persone in questo caso sono elementi che non si generano internamente nell’individuo, ma che provengono dall’esterno
intrinseca
la motivazione intrinseca ha origine da dentro di sè: sono i propri bisogni interiori di autorealizzazione a spingere ad agire, fungendo da fonte di motivazione.
Consapevolezza di sé :
è intesa come la capacità di riconoscere le proprie emozioni e i propri punti di forza, così come i propri limiti e le proprie debolezze; comprende, inoltre, la capacità di intuire come queste caratteristiche personali sono in grado di influenzare gli altri.
-
-
-
Empatia
è la capacità di comprendere appieno e addirittura percepire e sentire lo stato d'animo delle altre persone
-
-
-
Abilità sociale
consiste nella capacità di gestire le relazioni con le persone allo scopo di "indirizzarle" verso il raggiungimento di un determinato obiettivo.
-
descrive la capacità di gestire i propri punti di forza, emozioni e debolezze, adattandoli alle diverse situazioni che possono presentarsi, allo scopo di raggiungere fini e obiettivi.
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-
-