COME VALORIZZARE LE DIVERSE ABILITA' E AIUTARE ALLIEVI CON DIFFICOLTA' DI APPRENDIMENTO A SENTIRSI PARTE DELL'ORCHESTRA
click to edit
INSEGNAMENTO EFFICACE
MATERIALI DIFFERENZIATI
, RIMODULAZIONE RICHIESTE
OBIETTIVI PER TAPPE
RINFORZO
POTENZIALITA' BAMBINO - NO LIMITAZIONI
click to edit
click to edit
click to edit
click to edit
click to edit
click to edit
click to edit
click to edit
INSEGNAMENTO NON EFFICACE
CONSIDERARE IL RENDIMENTO SCARSO COME PROBLEMA DI ADATTAMENTO PERSONALE/COMPORTAMENTALE
NO ETICHETTA DIAGNOSTICA
NON CONSIDERARE LE DIFFICOLTA' DI APPRENDIMENTO NECESSARIAMENTE COME MANCANZA DI MOTIVAZIONE
click to edit
evitare la frustrazione
fornire molto sostegno (aiuto e incoraggiamento)
TUTOR
MONITORAGGIO
multietimolazione sensoriale
individualizzazione gradualità nei compiti
partire dagli interessi dello studente
apprendimento significativo
COGLIERE I PROBLEMI MOTIVAZIONALI
SINDROME FALLIMENTO
PERFEZIONISTA
ESTRANEITA' DALLA SCUOLA
ADATTARE I COMPITI AL LIVELLO DELLO STUDENTE