COME VALORIZZARE LE DIVERSE ABILITA' E AIUTARE ALLIEVI CON DIFFICOLTA' DI APPRENDIMENTO A SENTIRSI PARTE DELL'ORCHESTRA

click to edit

INSEGNAMENTO EFFICACE

MATERIALI DIFFERENZIATI

, RIMODULAZIONE RICHIESTE

OBIETTIVI PER TAPPE

RINFORZO

POTENZIALITA' BAMBINO - NO LIMITAZIONI

click to edit

click to edit

click to edit

click to edit

click to edit

click to edit

click to edit

click to edit

INSEGNAMENTO NON EFFICACE

CONSIDERARE IL RENDIMENTO SCARSO COME PROBLEMA DI ADATTAMENTO PERSONALE/COMPORTAMENTALE

NO ETICHETTA DIAGNOSTICA

NON CONSIDERARE LE DIFFICOLTA' DI APPRENDIMENTO NECESSARIAMENTE COME MANCANZA DI MOTIVAZIONE

click to edit

evitare la frustrazione

fornire molto sostegno (aiuto e incoraggiamento)

TUTOR

MONITORAGGIO

multietimolazione sensoriale

individualizzazione gradualità nei compiti

partire dagli interessi dello studente

apprendimento significativo

COGLIERE I PROBLEMI MOTIVAZIONALI

SINDROME FALLIMENTO

PERFEZIONISTA

ESTRANEITA' DALLA SCUOLA

ADATTARE I COMPITI AL LIVELLO DELLO STUDENTE