Il lavoro sopracitato ha richiesto la partecipazione di tutti i componenti, mettendo insieme le nostre idee, abbiamo pensato di sensibilizzare i discenti al tema dell'inquinamento. Jenny non è solo il protagonista della nostra storia che salva i delfini dalla plastica, ma è anche l'enorme dispositivo costruito dall'uomo in grado di pulire i mari dalla plastica, raccogliendo 9.000 chili di plastica in 3 mesi.
Abbiamo usato "StoryboardThat" un sito su Google che permette la creazione di veri e propri fumetti dalla grafica accattivante e compiacente a tutte le esigenze. È possibile selezionare il luogo dove è ambientata la storia, ci sono vari personaggi disponibili, animali, strumenti, simboli che possono tornare utili all'interno dello ST.
Lo ST è utilizzato fa sempre nelle dinamiche di insegnamento-apprendimento, e soprattutto nell'intento di creare motivazione. Ogni disciplina può costruire la sua storia, all'interno della quale gli alunni possono identificarsi, partecipare emozionalmente e raggiungere con più efficacia il concetto veicolato, attraverso percorsi di apprendimento student-centred si favoriscono processi di personalizzazione.