Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Laboratorio area tecnologie didattiche, Progettare per la…
Laboratorio area tecnologie didattiche
L'uso di strumenti tecnologici nella scuola
Spunti di riflessione:
"Macro e micro progettazione supportata dalle tecnologie" a cura di P.G. Rossi e F. Sarracino.(
https://drive.google.com/file/d/1aD_7OvPY6QleKLzRUhB9UYoQ_KzFSruD/view?usp=drive_web&authuser=2
)
"Tecniche e tecnologie per la mediazione didattica" a cura di L. Guerra(
https://drive.google.com/file/d/1S65VYcnsYVjHYaUOK2E0iqNpklCwUrot/view?usp=drive_web&authuser=2
)
"Tesi favorevole e contraria"(
https://www.proversi.it/tesi/dettaglio/483-l-uso-di-strumenti-tecnologici-nelle-scuole-assicura-un-miglioramento-della-didattica-f
)
Validi strumenti tecnologici per uso didattico
- Storyboard That.
Il fumetto da noi realizzato per spiegare
"la fiaba"
agli studenti di scuola primaria
La fiaba
Video tutorial
- ThingLink
I nostri lavori
Serena
Il sistema solare
Mariarosaria
I colori
Nunzia
La favola
Carmela
Il corpo umano
Video Tutorial per l'utilizzo di ThingLink
Strategie didattiche che richiedono l'uso di mezzi digitali
Metodo Sewcom
La nostra sperimentazione con il metodo Sewcom:
Il fiore
Webquest
La nostra proposta di Webquest:
La nostra città
Progettare per la personalizzazione e l'inclusione servendosi di strumenti digitali
Approfondimento
"Progettazione didattica e professionalità docente. PROPIT: l’artefatto progettuale come mediatore didattico" dal testo "Microprogettazione: pratiche a confronto (
https://ojs.francoangeli.it/_omp/index.php/oa/catalog/download/149/19/677-2
)
Molto utile per la realizzazione della micro-progettazione da condividere con i propri alunni risulta essere il sito
Learning
Designer
La nostra proposta di progettazione
RispettiAmo l'ambiente
Guida all'utilizzo del sito
Le nostre considerazioni:
rapporto progettazione/tecnologie