Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Storie di vita - Turrina - Coggle Diagram
Storie di vita - Turrina
positivo -> negativo
Michael Schumacher
Vita:
Da ragazzo:
Il padre e la madre di Michael avevano un ristorante e, in quel periodo stava andando male e per questo si ritrovarono in difficoltà economica. Il padre comunque vedendo il grande interesse per i motori gli comprò un kart e cominciò a correre nei campionati per kart. Una cosa che ricordano in pochi, ma che lo rese un grande pilota sul bagnato fu che ai tempi dei kart avendo a malapena i soldi per la benzina, lui e il fratello andavano a rubare le gomme slik degli altri team, e correndo con le gomme da asciutto sul bagnato lo rese molto allenato per gli anni a venire in f1.
La svota:
Michael dato le sue doti fu scelto per correre nella categoria gran turismo, ma il suo esordio in f1 lo fu con la Jordan. Più tardi all'età di 16 anni venne visto da Flavio Briatore che lo portò alla scuderia Ford-Benetton f1,ed è con questa macchina che si fece notare dai più grandi team ed entrò nella scuderia Ferrari facendola risorgere anno dopo anno.
-
La sua vita dopo il ritiro dalle corse cambiò drasticamente quando stava collaudando in montagna dei caschi e cadde su una roccia. Fu subito trasportato in ospedale, e anche se tutt'ora non si conoscono le sue vere condizioni i figli e la moglie dicono che non è più il Michael di prima.
introduzione:
Michael Schumacher uno dei più grandi piloti di f1, ricordato oltre che per la sua bravura, è ricordato per aver fatto risorgere la Ferrari dalle macerie.
-
negativo->positivo
Cristiano Ronaldo
Introduzione
Cristiano Ronaldo uno dei più grandi calciatori ebbe un'infanzia molto dura data da povertà e da un papà alcolizzato cominciò la sua ascesa fatta di duro lavoro.
Subito da ragazzo cominciò a dimostrare la sua grande passione per il calcio e a solo 11 anni andò a giocare per la Sporting Lisbona. Qui dopo una partita vincente contro il Manchester United firmò un contratto con il medesimo a soli 16. Al Manchester raggiunse il culmine della sua carriera, vincendo addirittura il suo primo pallone d'oro. Cristiano dopo si trasferì al Real Madrid e qui segno più di 400 gol e 4 palloni d'oro, poi si trasferì alla Juventus e ora dopo 15 anni ritorna nella sua vera squadra: il Manchester United.
-