Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
GLI ALLEVAMENTI - Coggle Diagram
GLI ALLEVAMENTI
ALLEVAMENTO DEI SUINI
INTENSIVO: Negli allevamenti i maiali, da quando nascono a quando vengono macellati, vedono la luce solo il giorno in cui verranno caricati su un camion e portati al macello.
A TERRA: quando, invece, hanno un posto per muoversi liberamente e per stare all'aria aperta.
-
ESTENSIVO: Negli allevamenti intensivi di maiali la mortalità dei suinetti è altissima: in media è del 12-13%, con picchi che arrivano fino al 20%. Questo significa che, in alcuni casi, due cuccioli su dieci muoiono prima dello svezzamento.
ALLEVAMENTO DI MUCCHE
ESTENSIVO: La maggior parte delle mucche da latte non hanno accesso al pascolo. Oltre il 95% dei suini vivono in allevamenti intensivi. Vengono allevati ogni anno circa 500 milioni di polli di cui il l’99.8% sono allevati intensivamente per soddisfare una domanda a prezzo sempre più basso.
INTENSIVO: L’allevamento intensivo di mucche presuppone che ogni cosa, partendo già dalla gravidanza, venga pianificata e strutturata per ottenere il massimo profitto, a danno degli animali stessi. Le mucche che vengono sfruttate per la produzione di latte sono destinate a una vita di dolore fisico ed emotivo.
IN GABBIA: è quando le mucche non possono pascolare liberamente all'aria aperta, ma le costringono a stare chiuse dentro a dei recinti.
-
ALLEVAMENTO DEI CONIGLI
INTENSIVO: L’allevamento convenzionale del coniglio è di tipo intensivo, condotto in gabbie metalliche sistemate in capannoni condizionati.
-
-
-
-