Please enable JavaScript.
Coggle requires JavaScript to display documents.
Kotler - Marketing 4.0 - Coggle Diagram
Kotler - Marketing 4.0
Potere verso clienti connessi
Inclusivo e sociale
Paradossi del marketing
Cliente informato e distratto
Passaparola positivo e negativo
Cliente online e offline
Connettività
Paradossi
Cliente informato/cliente distratto
Passaparola negativo/positivo
Interazione online/interazione offline
Il marketing 4.0 nell'economia digitale
Brand positioning
Dalle 4 P alle 4 C
Conferma da parte del cliente nelle comunità
Marketing tradizionale e digitale
Sottoculture digitali
Donne
Netizen
Giovani
Viaggio del cliente: AIDA e 5 A
Appeal
Ask
Aware
Act
Advocate
La Zona O
Metriche della produttività del marketing
Scomposizione PAR e BAR
Brand advocacy Ratio (BAR)
Aumentare la produttività
Incrementare l’attrattiva
Ottimizzare la curiosità
Promuovere l’impegno
Aumentare l’affinità
Purchase action ratio (PAR)
Archetipi e Best practice
Tromba
Imbuto
Pesce
Pomello
Papillon
Best practice
Tattiche del marketing nell'economia digitale
Marketing umanistico per la brand attraction
Ascolto sociale
Netnografia
Natura umana e antropologia digitale
Ricerca empatica
Marchi amici
Caratteristiche brand umanistici
Socialità
Emotività
Intelletto
Affidabilità
Fisicità
Moralità
Stimolare la curiosità
Content marketing
Creazione dei contenuti
Distribuzione dei contenuti
Ideazione e pianificazione dei contenuti
Amplificazione dei contenuti
Mappatura dell'audience
Valutazione del content marketing
Goal setting
Ottimizzazione del content marketing
Marketing omnichannel
Omnichannel per fidelizzazione
«Showrooming» nei canali online
Omnichannel el’analisi dei big data
«Webrooming» nei canali offline
Dispositivi mobili per il commercio nella «now economy»
Passi del marketing omnichannel
Identificare touchpoint e canali
Migliorare touchpoint e canali
Mappare touchpoint e canali lungo il viaggio del cliente
Engagement marketing per brand affinity
Sfruttare app, social CRM e gamification
Stabilire le modalità di iscrizione e i livelli
Determinare premi e ricompense
Scegliere le azioni da stimolare
Esperienze digitali con app per dispositivi mobili
Progettare le funzionalità e l’interfaccia utente
Sviluppare l’integrazione del back-end
Determinare i casi d'uso
Soluzioni con il Social CRM
Approntare strumenti di rilevazione e reazione
Selezionare e formare gli agenti del social CRM
Sfruttare il coinvolgimento della comunità
Fattore WOW